Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/07/2017
INNOVAZIONE

A Le Fonti Awards l’innovazione di Ernesto Meda Luxury Kitchen e DrawLight

Aeroporti e lusso sono stati i due temi emersi dalle premiazioni di Le fonti Awards svoltesi a Milano. A Palazzo Mezzanotte è stata premiata la comunicazione di Sea il gestore degli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa, e l’innovazione del brand di luxury kitchen design Ernestomeda.

Giunti alla settima edizione, Le Fonti Awards sono realizzati in partnership con la Commissione Europea. I premi sono assegnati su giudizio del comitato scientifico di IAIR e IAIREVIEW.org, insieme a un team di giornalisti giuridici, economici e finanziari provenienti da oltre 120 paesi in tutto il mondo.

L’azienda di Pesaro Urbino ha ricevuto il prestigioso Premio Le Fonti, nella categoria Innovazione & Leadership per essere un’eccellenza italiana, punto di riferimento nel panorama del segmento delle cucine di design di alto profilo. In particolare per essere un Leader avveniristico con una forte attitudine alla tecnologia e alla ricerca creativa, fusione tra fascino moderno e funzionalità. Per la capacità di puntare su un design di lusso reinterpretato in chiave contemporanea, fortemente innovativo, raffinato e di notevole impatto”, si apprende dalla motivazione del premio.

A ritirare la preziosa targa in cristallo – in occasione della serata di gala ospitata giovedì scorso nella suggestiva cornice della sede di Borsa Italiana a Milano – Alberto Scavolini, CEO Ernestomeda, l’architetto Giuseppe Bavuso, art director del brand, Manuela Pinna, responsabile marketing, e Alessandro Arteconi, vice direttore generale e direttore finanziario e amministrativo dell’azienda.

Alberto Scavolini, molto orgoglioso per l’autorevole riconoscimento conferito all’azienda, ha commentato: “Continueremo a puntare sulla ricerca e sull’innovazione per migliorare costantemente la qualità dei nostri progetti di cucina”.

Il team di DrawLight ritira Le Fonti Award.

Il team di DrawLight ritira Le Fonti Award.

STORYTELLING – Ma c’è anche tanta tecnologia nel made in Italy premiato a Le Fonti.

Mick Odelli e il suo team hanno ritirato il premio conferito a DrawLight, studio creativo specializzato in Immersive Storytelling, che si è distinto come “Eccellenza dell’Anno Innovazione – Servizi e comunicazione visiva 3D”. L’azienda padovana di video mapping aveva realizzato per Expo 2015 la straordinaria esperienza video immersiva di Panorama Italia.

Questo premio le è stato conferito in particolare per essere un’eccellenza italiana, leader nel settore degli spettacoli ad alto contenuto emozionale e tecnologico capace di puntare su ricerca creativa e innovazione tecnologica continua per migliorare la qualità.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Travel - 07/08/2017

Alla scoperta di Malta, crocevia culturale nel cuore del Mediterraneo

Ci si diverte con classe e si ammira la storia da una posizione privilegiata a Malta, capitale del p [...]

Trends - 21/10/2016

Jack On Tour con Joe Bastianich e Giò Sada alla scoperta degli USA

Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, la storica distilleria Usa che compie 150 anni [...]

Leisure - 15/12/2016

Laureus World Sports Awards, nel 2017 arrivano a Montecarlo

I Laureus World Sports Awards arrivano a Montecarlo e il gala dei campioni torna in Europa per i [...]

Top