Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/06/2017
NAUTRA

A Marettimo il Festival del benessere

Al largo della costa occidentale della Sicilia, c’è Marettimo, un’isola che ha un festival multidisciplinare del benessere. Si chiama Marettimo Wellness Music Festival e dal 10 al 20 luglio propone un calendario di eventi che alterna concerti a seminari rigeneranti attraverso la musica, canti, sessioni di yoga, massaggi d’acqua e varie forme di meditazione attraverso il movimento, la musica, il canto e il silenzio. Il festival prevede anche passeggiate ed escursioni a piedi e in barca.

L’’obiettivo finale della manifestazione nel cuore delle Egadi è quello di dare ai partecipanti gli strumenti per raggiungere il benessere globale di corpo, mente, spirito.

L’‘iniziativa, alla sua prima edizione, è organizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Favignana e il patrocinio dell’‘Area Marina Protetta delle Isole Egadi, da una idea di Alessia Bagni, per incentivare un turismo etico e responsabile.

 

GLI ARTISTI

KEVIN JAMES

Kevin è musicista e chitarrista  di fama internazionale. La sua musica è una contaminazione etnica di canti devozionali che si fondono con  il Kirtan tradizionale indiano, i Bhajan Arcobaleno, la musica celtica e i canti sufi combinati a sonorità folk occidentali.

CRISTIANO TIOZZO

Cristiano, dopo anni di meditazione, ricerca e training spirituale, gira il mondo con i suoi particolari ed inconfondibili concerti e seminari.

SUSANA RODRÍGUEZ, Esperienza Aguahara

Aguahara è un trattamento che ha l’obiettivo di lavorare attraverso l’Hara (centro vitale e punto di equilibrio dell’intero sistema umano) della persona in uno spazio sicuro e contenuto, attraverso e per mezzo dell’acqua. Le origini di Aguahara (creato da Alexander Siebenstern) sono sia varie terapie d’acqua (Janzu, Watsu, Waterdance-Danza Acquatica) che sistemi antichi come lo Yoga e il Tai-chi.

SUDHA. E’ originaria della Danimarca, la sua formazione nella danza, recitazione e musica risale alla infanzia. I suoi sono canti sacri, mantra devozionali e canzoni provenienti da varie tradizioni orientali, sufi, tibetane e indiane, africane.

BETTINA PFAFF, Insegnante Jiva Yoga

Durante le sue lezioni Bettina unisce le diverse espressioni yogiche che ha sperimentato in più di 45 anni di ricerca con lo Yoga Flow (Flusso Yoga).

Lo Yoga Flow insegna a fluire in modo dinamico, creativo e intuitivo attraverso una serie di asana (posture yoga) e pranayama (esercizi di respirazione) che combinano le tante forme ed espressioni degli yoga hatha, bhakti, Vinyasa, kundalini, kriya, lu jong, mudra, mantra, bandha e tibetano. Bettina condurrà sessioni di yoga ogni mattina a Marettimo dalle 7 alle 8, dal 9 luglio al 17 luglio.

Leisure - 24/03/2017

Gli antiquari milanesi aprono la stanza delle meraviglie

Gli antiquari milanesi si mettono assieme e aprono i tesori alla città. L'iniziativa Wunderkammer - [...]

Trends - 17/06/2017

Urban Nightmares: Pier Paolo Pitacco gira l’Europa sinistra

Pier Paolo Pitacco ha deciso di portare il bello nel brutto, o viceversa, con Urban Nightmares. La m [...]

Trends - 17/04/2016

“Barbie and Friends”, il viaggio nella storia del costume approda in Brianza

Ha compiuto 57 anni un mese fa, ma non li dimostra. Ispirata da una bambola tedesca, Bild Lilli, rip [...]

Top