Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/12/2017
MUSICA NUOVA

A Napoli nasce la Rainbow Independent Label

Ogni iniziativa di musica indipendente a The Way Magazine è salutata con entusiasmo. Per questo vi segnaliamo la nascita in provincia di Napoli della Rainbow Independent Label, che con un party di lancio ha sfornato già le prime tre produzioni, tutte registrate al Gielle Sound Studio, un apprezzato e frequentato studio di registrazione e prove che è situato nel comune di Casavatore. Lo studio è diventato anche quartier generale della nuova etichetta che promette di uscire con musica indipendente di qualità.

Al lancio i nomi di cui vi anticipiamo le uscite hanno suonato dal vivo e hanno incontrato già il favore del pubblico entusiasta.

Il primo big della scuderia è Fabrizio Fedele, chitarrista e compositore al nono album dal titolo Between Jupiter and Mars, una collezione di canzoni d’autore per chitarra disponibile anche in vinile in edizione limitata, un debutto sul grande formato per l’artista. Si tratta della prima produzione dell’etichetta che ha scelto il vinile di un artista già consolidato per aprire le danze. Napoletano, nato nel 1971, Fedele vanta collaborazioni eccellenti con nomi popolari del pop italiano (Aleandro Baldi, Osanna, Gigi Finizio) e grandi protagonisti della ricerca (Foja, The Collettivo), oltre a essere anche autore di libri.

C’è poi il singolo d’esordio dei The Reeb, But I Can’t Say My Name, pezzo alternative rock interpretato da Daniele De Taranto (voce, chitarra ritmica), Simone Piccirillo (chitarra), Luigi De Martino (basso) e Andrea Piccirillo (batteria). Attivi da tre anni, da inizio 2017 stanno definendo i contenuti dell’album d’esordio Kidnapped from the pillow in programma a inizio 2018.

Arriva poi il debutto dei Residui con Alpha_Mors, primo pezzo della band nata l’anno scorso con Martina Castaldo alla voce, piano e chitarra, Luca Fontanella alla chitarra e synth, Antonio Montella alla chitarra ritmica, Giovanni Bellino al basso e Renato De Felice alla batteria. Inizialmente strumentale, il gruppo ha poi intrapreso il percorso della forma-canzone con l’arrivo della vocalist Castaldo, e si prepara al lancio dell’EP Materiae nel febbraio 2018.



Society - 03/11/2016

Incontro con Jack Savoretti, l’italo-inglese con Battisti nel cuore

Jack Savoretti a 33 anni ha scritto la sua prima lettera d'amore per la moglie. Lo ha fatto in un di [...]

Design of desire - 06/07/2017

Le sedie di Moroso al V&A di Londra

A Londra, in uno dei musei più visitati della capitale, ci si siede the Italian way. Moroso ha infa [...]

Trends - 24/02/2016

Street art? Meglio tape art con No Curves

La street art aveva già negli anni 80 partorito la tape art. A Providence, cittadina di Rhode Islan [...]

Top