21 Luglio 2019
LAVIERI EDIZIONI

A ogni tram (e passeggero) la propria storia

21 Luglio 2019
LAVIERI EDIZIONI

A ogni tram (e passeggero) la propria storia

21 Luglio 2019
LAVIERI EDIZIONI

A ogni tram (e passeggero) la propria storia

C’è un libro in cui tutta la recente mania e riscoperta per l’arte dell’illustrazione acquista un senso nuovo. Si chiama “Tram!”, pubblicato da Lavieri Edizioni con un racconto di Ilaria Cairoli e le magnifiche immagini a cura di Alberto Casagrande. Tram come passaggio, trasporto ma anche scrigno dove sono custodite le storie di tanti esseri umani che le condividono col solo fatto di salirci.

Il mistero e il fascino del silenzio dei passeggeri ispira l’autrice, con riferimenti ai percorsi urbani sui mitici “gialli” di Milano. Ma c’è anche un’immaginazione del pensiero degli stessi tram, che trascende il racconto reale in modo molto suggestivo. Storie umane milanesi. Che però a ben vedere possono essere le storie e gli incroci di esistenze di tanti altri passeggeri nel mondo. Alberto Casagrande (Soave, 1987) lavora a Milano come grafico e illustratore. Indaga da sempre il significato delle parole, predilige le forme semplici, che qui si rilevano in un corpus di vivaci grafiche colorate, un atto d’amore dedicato al mezzo di trasporto pubblico più romantico della città.

Se volete incontrare entrambi segnatevi la data: 7 Settembre saranno ospiti di GOMMA – Piccolo e gioioso festival d’illustrazione.

Ci sarà al Rob de Matt di Milano una presentazione di TRAM! (Lavieri edizioni), con un banchetto dove potrete trovare stampe, disegnetti, qualche nuovo progetto e altre amenità.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?