Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/07/2019
LAVIERI EDIZIONI

A ogni tram (e passeggero) la propria storia

C’è un libro in cui tutta la recente mania e riscoperta per l’arte dell’illustrazione acquista un senso nuovo. Si chiama “Tram!”, pubblicato da Lavieri Edizioni con un racconto di Ilaria Cairoli e le magnifiche immagini a cura di Alberto Casagrande. Tram come passaggio, trasporto ma anche scrigno dove sono custodite le storie di tanti esseri umani che le condividono col solo fatto di salirci.

Il mistero e il fascino del silenzio dei passeggeri ispira l’autrice, con riferimenti ai percorsi urbani sui mitici “gialli” di Milano. Ma c’è anche un’immaginazione del pensiero degli stessi tram, che trascende il racconto reale in modo molto suggestivo. Storie umane milanesi. Che però a ben vedere possono essere le storie e gli incroci di esistenze di tanti altri passeggeri nel mondo. Alberto Casagrande (Soave, 1987) lavora a Milano come grafico e illustratore. Indaga da sempre il significato delle parole, predilige le forme semplici, che qui si rilevano in un corpus di vivaci grafiche colorate, un atto d’amore dedicato al mezzo di trasporto pubblico più romantico della città.

Se volete incontrare entrambi segnatevi la data: 7 Settembre saranno ospiti di GOMMA – Piccolo e gioioso festival d’illustrazione.

Ci sarà al Rob de Matt di Milano una presentazione di TRAM! (Lavieri edizioni), con un banchetto dove potrete trovare stampe, disegnetti, qualche nuovo progetto e altre amenità.



Leisure - 16/05/2018

Lo Spirito del Pianeta, il mondo in provincia di Bergamo

Lo Spirito del Pianeta è l'unico festival indigeno in Italia, a due passi da Bergamo, appena fuori [...]

Society - 10/01/2017

Il Grand Tour, quando in Italia le città “erano tutte capitali”

Il grande racconto delle città italiane parte proprio dalle testimonianze del Grand Tour, quel feno [...]

Trends - 20/06/2018

I Martinez Brothers per Ray Ban

Sono da 10 anni sulla scena della dance e hanno residenze famose nei club di Ibiza: i Martinez Broth [...]

Top