7 Luglio 2024
IL 17 LUGLIO

A Parma 10 anni di lievito madre in una notte

7 Luglio 2024
IL 17 LUGLIO

A Parma 10 anni di lievito madre in una notte

7 Luglio 2024
IL 17 LUGLIO

A Parma 10 anni di lievito madre in una notte

L’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il patrocinio del Comune di Parma e Parma Food Valley, presenta una nuova, straordinaria edizione della Notte dei Maestri del Lievito Madre, l’evento che celebra il lievito madre vivo e l’arte della panificazione tradizionale che quest’anno compie 10 anni.

Per il decimo anniversario l’appuntamento sotto il cielo stellato della Pilotta con i più grandi Maestri d’Italia è ancora più speciale: la tradizione si rinnova, arricchendosi di sorprendenti e golose novità. Protagonisti indiscussi sono come sempre i grandi lievitati, a partire dal panettone, declinato nelle più prelibate e stuzzicanti varianti, dal classico di Natale a versioni innovative, dalle sfumature dolci o salate fino a quelle più estive, imperdibili in ogni stagione. E ancora, una vasta gamma di prodotti da forno, come pane e pizza, realizzati rigorosamente con lievito madre vivo.

Un appuntamento imperdibile per scoprire e assaporare le diverse interpretazioni dei Maestri, che con passione e destrezza valorizzano questo ingrediente tradizionale, simbolo di eccellenza e identità territoriale. Una serata magica, dove tradizione, innovazione e solidarietà si fondono per offrire un’esperienza indimenticabile.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Emporio Solidale di Parma: per poter accedere alla degustazione acquista il braccialetto solidale con un contributo minimo di € 5,00 presso gli stand dell’Emporio dove sarà possibile anche comprare le esclusive specialità dei Maestri per raccogliere fondi destinati a sostenere l’Associazione che assiste le famiglie in difficoltà.

La Notte dei Maestri del Lievito Madre è organizzata con il sostegno di AFA Arredamenti, Agugiaro & Figna Molini e Le Sinfonie,BombonetteBrazzale, Cesarin, Dolomia, Don Vanilla, Eurovo, Fabbri 1905, Foss Marai, Goeldlin, ICAM, Agostoni, Mielizia, Gruppo Polin, Reviva Group, Ambrogio Sanelli, Torrefazione Dubbini, Uvella. E con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Chef to Chef, Host Milano, PQR, SIGEP, e i media partner Dolcesalato, Grande Cucina, Il Panificatore Italiano, Il Pasticcere e Gelatiere Italiano, Italia a Tavola, Italiangourmet, Pizza e Pasta Italiana.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”