Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 09/10/2019
VEICOLI STORICI

A Positano l’11° Meeting Fiat 500

Antonino la guarda fiero e se la cura come se fosse un gioiello da museo. E in effetti la sua Cinquecento bianca lo è, visto che è perfettamente funzionante e non ha bisogno di nessun escamotage per rimettersi al passo coi tempi. L’11esimo Meeting Fiat 500, organizzato a Positano, provincia di Salerno, dall’Associazione Veicoli Storici “500 POSITANO” è un evento che ha visto sfilare in una domenica d’ottobre le Fiat degli anni Sessanta per le stradine della perla della costiera amalfitana.

I turisti erano increduli: come avranno fatto a portare fino al mare tra le suggestive vie a picco piene di scalini? Eppure è stato possibile, con un piano di sfilata e percorso che hanno abbellito ancora di più l’affascinante e caratteristica cittadina.

La storica Fiat 500 è la più desiderata ancora oggi tra i collezionisti di auto d’epoca. Lo dicono le ricerche sui siti specializzati online, lo si evince dalla curiosità che anche l’iniziativa di Positano suscita tra i passanti ogni anno che fotografano il simbolo del made in Italy del dopoguerra sospesa tra il cielo e il mare della località campana.

L’appuntamento richiama collezionisti da tutta Italia. Si sono distinti per le loro magliette rosse i festanti componenti del Club 500 Campobasso, guidati dal presidente Gazzillo e dal vice Fierro. Un’occasione per far festa tutto il giorno con i prodotti tipici della regione adriatica portati fino in costa d’Amalfi.



Design of desire - 02/04/2018

Saune e una minipiscina per Effegibi al Salone 2018

Da 30 anni Effegibi progetta e produce saune e bagni turchi con tecnologie all’avanguardia, con un [...]

Trends - 20/01/2019

L’uomo alla moda 2019? Sartorie e influenze anni 90

Men Trends 2018-2019, il report che analizza i brand e i prodotti più cercati e acquistati online d [...]

Leisure - 05/07/2019

Universiadi 2019, a Napoli il mito trasformato in show tv

Un milione e mezzo di italiani davanti alla tv e 25mila spettatori allo Stadio San Paolo hanno assis [...]

Top