Con una sola interruzione nel quinquennio 2015-19, il DeeJay Time è uno dei programmi più longevi della radio italiana. Partito nel 1984, dal 1991 ha alla guida il dj Albertino e ha popolato i sogni e i piacere musicali degli appassionati di dance. A Rock in Roma ci sarà oggi una serata dedicata al programma radiofonico che ha fatto la storia della musica dance all’Ippodromo delle Capannelle, il 20 luglio 2024, con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, volti e voci storiche di Radio DeeJay.
I biglietti sono disponibili su rockinroma.com, su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.
Non è la prima volta che il fortunato format radiofonico va in tour live. All’apice della fama, il successo del programma negli anni Novanta, precisamente nell’estate 1994 i quattro dj di quel periodo (Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso) fecero uno spettacolo storico all’Aquafan di Riccione. Lo stesso gruppo si ritrovò insieme ad Assago nel capodanno 1995-1996 su Italia 1 e su Rai Uno un anno dopo.
Dopo il dj-set d’apertura del Circo Max di Max Pezzali lo scorso 2 settembre al Circo Massimo, che ha visto ballare e scatenarsi una platea in visibilio, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso torneranno sul palco con uno spettacolo indimenticabile.
Uno show esclusivo che trasporterà il Rock In Roma in quei mitici anni ’90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica. Un viaggio audiovisivo proiettato al futuro con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali.
I protagonisti del Deejay Time sono stati pionieri del genere in Italia, scrivendo una pagina indelebile della storia della musica dance, con notevole impatto nella cultura pop italiana che ancora oggi attrae tre generazioni di amici della cassettina.