24 Agosto 2019
“SERE D’ARTE” DI ARTCITY

A Roma Gnu Quartet omaggiano Paganini

24 Agosto 2019
“SERE D’ARTE” DI ARTCITY

A Roma Gnu Quartet omaggiano Paganini

24 Agosto 2019
“SERE D’ARTE” DI ARTCITY

A Roma Gnu Quartet omaggiano Paganini

Domenica 25 agosto a Roma per il ciclo Sere d’Arte” di ArtCity, la rassegna a Castel Sant’Angelo GNU QUARTET omaggiano Paganini, con “NiccoRock Paganini”.

Per le “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli va in scena NiccoRock Paganini, omaggio alla musica di Paganini, artista che ha segnato la storia dell’800 musicale come nessun altro, inarrivabile atleta delle quattro corde.

La suggestione di avvicinare Niccolò al Rock si traduce in un lavoro musicale nel quale i temi paganiniani esplodono nel linguaggio ritmato e incalzante della musica popolare. Un lavoro originale e curioso, lontano dagli stereotipi e dalle semplificazioni, un azzardo forse per i puristi accademici, un gioco pieno di rispetto e di affetto sulla musica della prima rockstar di tutti i tempi eseguito da Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino, Stefano Cabrera al violoncello, Raffaele Rebaudengo alla viola.

 

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

Fino a esaurimento posti – Info e prenotazione  +39 06 32810410
seredarte@gmail.com (dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
www.art-city.it 

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?