26 Ottobre 2021
DAL 28 OTTOBRE

A Sorrento Suoni Divini decima edizione: cultura diffusa

26 Ottobre 2021
DAL 28 OTTOBRE

A Sorrento Suoni Divini decima edizione: cultura diffusa

26 Ottobre 2021
DAL 28 OTTOBRE

A Sorrento Suoni Divini decima edizione: cultura diffusa

SALVADOR SOBRAL, BUNGARO E ROBERTA DI MARIO. Sono loro i protagonisti della kermesse di Sorrento (Napoli) Suoni DiVini, arrivata alla sua decima edizione e sempre incentrata sulla musica in posti di cultura.

La manifestazione nasce dall’intento di coniugare momenti artistici, eventi culturali e location suggestive per la creazione di appuntamenti di rilievo nell’offerta di format particolari di intrattenimento e produzioni artistico culturali. La prima edizione, risalente al 2009, ebbe luogo in una delle chiese più suggestive della Penisola Sorrentina, la chiesa di San Paolo. E quel mood persiste in questo decimo anniversario (a esclusione della sospensione Covid) con la musica di Salvador Sobral, Bungaro e Roberta Di Mario. Questi tre artisti offriranno al pubblico nei giorni 28, 29 e 30 ottobre 2021 repertori ricchi di stile in una location unica qual è la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento.

La manifestazione musicale, artistica e culturale Suoni Divini vanta una tradizione di edizioni di grande musica, ha avuto infatti negli anni la presenza di prestigiosi e illustri musicisti quali, tra i tanti, Angelo Branduardi, Gino Paoli, Simone Cristicchi, Gianmaria Testa, Antonella Ruggero, Enzo Avitabile, Sergio Cammariere, Dominic Miller, Fabio Concato, Jaques e Paola Morelenbaum, Claudio Fabi, YamanduConsta, Viktoria Tolstoy, Musica Nuda e Luis Bacalov.

In programma il 28 ottobre si esibirà l’artista pluripremiato e vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 per il Portogallo Salvador Sobral. Sobral ha conquistato il pubblico internazionale con il suo repertorio spazia tra musica popolare, folk ed elettroacustica. Il 29 ottobre sarà la volta di Bungaro, cantautore, poeta, scrittore e autore di testi, si esibirà in un concerto acustico in duo. Produttore artistico e talent scout, autore e compositore, Bungaro si muove tra diversi territori dell’arte, spaziando dalla canzone d’autore al cinema al teatro.

Roberta Di Mario è in concerto il 30 ottobre. Diplomata al Conservatorio Arrigo Boito di Parma con menzione d’onore, è definita artista contemporanea neoclassica, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Viaggia tra differenti stili e generi, e crea il proprio attraverso sonorità classiche, world music, minimal ed elettronica. Opera nel mondo del teatro, dell’arte, del cinema e della pubblicità.

Suoni Divini Divino Vino è organizzato dalla Comune di Sorrento con la direzione organizzativa di Egea Music e la direzione artistica di Mario Mormone. Si ringraziano gli sponsor Grand Hotel La Favorita, Hotel Continental, Centro Laser Del Piano, Stereo Classic e Stinca.

I concerti sono in programma per le ore 20:00. L’ingresso è gratuito e sarà consentito fino ad esaurimento posti secondo le normative covid 19, è previsto pertanto l’obbligo del green pass.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Tezenis insegue Berlino

Abbigliamento intimo, pigiami e homewear sono il forte di Tezenis, il brand del gruppo Calzedonia che rende stylish il nostro

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”