Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 25/11/2019
PREZIOSI

A VeronaFiere la mostra globale dei minerali

Un viaggio al centro della terra con fossili e minerali da collezionare e un mercato luccicante con gemme, perle, e preziosi. Si è svolta a Fiera Verona Mineral show, la tre giorni di Veronafiere dedicata al mondo dei minerali, nella sua declinazione Geo-Shop aperta al pubblico.

La manifestazione alla sua 61esima edizione, ha presentato su 10 mila metri quadrati di esposizione al padiglione 11 250 espositori provenienti da 20 nazioni confermandosi prima in Italia nel settore e quarta a livello europeo. Verona Mineral Show è l’occasione per scoprire reperti da collezione e per fare qualche affare anche in vista dei regali di Natale.

Come ogni anno è stato ricco il programma di eventi e iniziative didattiche per grandi e piccoli appassionati. Dal corso sulla pulizia dei fossili tenuto dall’Associazione Geologica e Mineralogica veronese per ragazzi dai 6 ai 12 anni, all’iniziativa che inizia i bambini dai 5 ai 10 anni alla ricerca dell’oro nella sabbia dei fiumi a cura dell’Associazione Cercatori d’Oro della Valle Ticino Pavese, al workshop di “restauro” per reinventare vecchie collane e gioielli.



Fashion - 15/03/2016

Bonomea crea borse agender come opere d’arte

Bonomea al recente White di Milano ha fatto la differenza. Il produttore di borse made in Milan che [...]

Trends - 28/12/2018

La Food Revolution in un museo di Zurigo

Cosa e come mangeremo in futuro, in un contesto di cambiamenti climatici, una popolazione mond [...]

Luxury - 14/01/2020

Lusso a Vienna, esperienze artigianali ricche di tradizione

L'mportanza dell'artigianato e degli artigiani locali per una destinazione turistica è sempre più [...]

Top