Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/04/2019
MERCATO DELLE MERAVIGLIE

A Villa Litta a Lainate il Wunder Mrkt

Per la terza volta ospite di Ninfeamus, Wunder Mrkt ritorna a Villa Litta Lainate, uno dei luoghi più affascinanti della Lombardia grazie alla sua cornice dall’atmosfera magica. Qui scoprirete un parco dal fascino assoluto, premiato come il più bello d’Italia, e troverete le sue serre liberty, una villa cinquecentesca oltre al famoso ninfeo dagli incredibili giochi d’acqua. In questo universo parallelo popolato di edifici spettacolari, di fiori e di verde, invitiamo il nostro pubblico ad immergersi nella cornice meravigliosa di un patrimonio culturale italiano, alternando le visite al buon cibo, alla musica e allo shopping. Wunder Mrkt è ricerca, scoperta, socializzazione, divertimento, un appuntamento che annualmente si ripete presso Villa Litta, per sorprendere chi cerca un oggetto capace di raccontare una storia, un evento di due giorni, non soltanto un mercato, capace di tramutarsi nella cornice di una energia ed ispirazione creativa che si incarna in oggetti, sapori, suoni.

“Wunder” come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare assieme buon cibo e bevande, ascoltare musica, partecipare a workshops e alle visite guidate. “Market” come il luogo dove poter acquistare opere sorprendenti, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design e arte. Oltre 180 espositori accuratamente selezionati per voi vi attendono pieni di sorprese stupefacenti.

La villa ha anche un valore storico per la città di Milano e la sua area. Ubicata nel quartiere di Affori a nord di Milano, nell’omonimo Parco di Villa Litta, fu costruita per volere del marchese Corbella nel 1687. Venne in seguito ceduta ai D’Adda e ai Litta-Modignani. Le facciate presentano contenuti elementi decorativi a fasce e cornici, con alcuni balconi dalle elaborate ringhiere in ferro. Anche gli ambienti interni sono caratterizzati da particolare ricchezza decorativa; degno di nota è il salone principale o “salone delle Arti”, teatro delle manifestazioni autorizzate periodicamente.

4/5 Maggio – h. 10:30/20:30
Largo Vittorio Veneto 2, Lainate (MI)

Mercato ◦ Cibo e Drinks ◦ Live e Spettacoli ◦ Workshop
Museo ◦ Mostre ◦ Area Bimbi



Bona Fide Biz - 27/02/2020

Il digitale “soccorre” il Coronavirus: il caso di Socialbeat e del BASE

Come reagisce l'illuminata e progredita Milano dell'intrattenimento e informazione al riposo forzato [...]

Design of desire - 03/06/2019

L’ombrellone di design? Lo fa Poggesi

Piccolo ma efficiente, versatile e funzionale, l'ombrellone BAY colpisce per la grande sensazione di [...]

Society - 10/01/2017

Il Grand Tour, quando in Italia le città “erano tutte capitali”

Il grande racconto delle città italiane parte proprio dalle testimonianze del Grand Tour, quel feno [...]

Top