Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 26/11/2016
HOTEL

Accademia dell’hôtellerie di bordo in Liguria

Alla prestigiosa Villa Figoli Des Geneys di Arenzano il primo centro in Italia dedicato alla formazione di professionisti dell’hôtellerie che lavoreranno a bordo di navi passeggeri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Regione Liguria, Fondazione ITS Accademia Italiana Marina Mercantile e Comune di Arenzano. Già quattro corsi disponibili con il partenariato di Costa Crociere.

Qui, nella prima scuola in Italia dedicata esclusivamente alla formazione di personale per le navi, si formeranno cuochi, pasticceri, panettieri, animatori, addetti al servizio clienti e altre figure legate all’accoglienza e all’intrattenimento di bordo.

Già attivi: corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) per la formazione di pasticceri e panettieri di bordo, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR); corsi di formazione di  animatori turistici, addetti al servizio clienti e cuochi, per un totale di 60 posti (20 posti per ogni corso)-

L’accademia stessa è una struttura di assoluta eccellenza. Gli interventi di restauro conservativo, effettuati su iniziativa di Regione Liguria  (che ha messo a disposizione 4 milioni di euro di fondi PAR FAS/FSC) e Comune di Arenzano nella splendida villa settecentesca in stile liberty, hanno permesso di realizzare 9 aule attrezzate, una biblioteca, una tea room/sale mostre, Sala Arazzi multifunzionale, un’area ristorazione, un bar e una cucina che servirà per le lezioni. La struttura dispone anche di un dormitorio che potrà accogliere sino a 50 studenti fuori sede, ed è circondata da un parco-giardino all’italiana di circa 35.000 m2.

Ulteriori dettagli sui corsi, incluse indicazioni su come sottoporre la propria richiesta di iscrizione, sono disponibili sui siti web  www.career.costacrociere.itwww.accademiamarinamercantile.it , www.giovaniliguria.it

.

 



Trends - 22/11/2018

Cos’è il beauty cyberbullismo e come si combatte

La rete ed i social network sono ormai parte integrante della nostra vita e della nostra cultura. So [...]

Fashion - 07/11/2017

The Giornalisti e Levi’s, binomio in voga

The Giornalisti sono arrivati nell'Olimpo della musica italiana in breve tempo e adesso alla band ro [...]

Bona Fide Biz - 12/02/2019

Urban Vision, la pubblicità che “salva” i palazzi (e l’aria)

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Fedez, alcuni programmi di Sky e delle prime visioni tv. Ma [...]

Top