13 Gennaio 2018
WELLNESS

Acqua, luce e benessere in concept da museo

13 Gennaio 2018
WELLNESS

Acqua, luce e benessere in concept da museo

13 Gennaio 2018
WELLNESS

Acqua, luce e benessere in concept da museo

Anche il wellness ha bisogno di stile e architettura armonica. La Triennale di Milano ospita una mostra che presenta – dal 9 al 21 gennaio 2018 – gli esiti del concorso curato da Luca Molinari per la realizzazione di un centro termale wellness nel cuore di Ponte di Legno (BS), paradiso naturale incastonato tra le montagne della Lombardia e del Trentino.

wellness

Vudafieri-Saverino Partners – in collaborazione con Cristofori Santi Architetti – hanno curato il concept dell’allestimento, mettendo in scena lo spazio dentro cui si svolge il racconto dei cinque progetti in concorso, firmati da aMDL – Architetto Michele De Lucchi, Archea Associati, CZA Cino Zucchi Architetti, Lissoni Architettura e Substantial Architecture.

L’articolazione dei progetti ha fornito l’occasione per definire un sistema di racconto per moduli, che impiega impiega 18 espositori in compensato lamellare di betulla naturale e ferro grezzo: raggruppati tra loro in modo da rievocare i petali di un fiore.
Gli espositori bifacciali dispongono di un doppio piano inclinato, per una lettura rapida e sintetica all’esterno e calma e approfondita all’interno. Il risultato è un percorso dinamico e continuo, di circolazione e di sosta, attraverso il quale i visitatori potranno conoscere e approfondire le proposte e il profilo dei cinque team di progetto, oltre allo straordinario contesto entro il quale sorgerà il Centro termale.

Foto Filippo Romano

Acqua, luce, benessere. Un’architettura alpina contemporanea

Dal 9 al 21 gennaio 2018

Triennale di Milano I Viale Alemagna 6

Martedì – domenica 10.30 – 20.30

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?