11 Dicembre 2017
FEBBRAIO 2018

Ad Arte Fiera arrivano le installazioni

11 Dicembre 2017
FEBBRAIO 2018

Ad Arte Fiera arrivano le installazioni

11 Dicembre 2017
FEBBRAIO 2018

Ad Arte Fiera arrivano le installazioni

Anche a Bologna arrivano le installazioni artistiche diffuse in città. Con l’edizione 2018 di Arte Fiera, la 42esima che si svolgerà a BolognaFiere dal 2 al 5 Febbraio 2018, ci saranno novità e appuntamenti aperti al pubblico.

Tra le innovazioni di quest’anno: un focus sull’arte italiana del XX secolo e il convegno internazionale curato da Angela Vettese con Clarissa Ricci, intitolato “Tra mostra e fiera: entre chien et loup“, organizzato in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia con il patrocinio dell’Università di Bologna. Il convegno affronterà il tema della crescente ibridazione tra mostre e fiere e tra i relatori di spicco anticipiamo la presenza di Terry Smith, Bruce Altshuler e John Rajchman.

La sezione POLIS quest’anno si arricchisce includendo: POLIS / ARTWORKS, installazioni curate in collaborazione con alcune gallerie della fiera in diverse location in città; POLIS / CINEMA, “La comunità che viene” a cura di Mark Nash (che si tiene sia in fiera che al MAMbo); POLIS / SPECIAL PROJECTS: PERFORMING THE GALLERY, a cura di Chiara Vecchiarelli e i progetti artistici collaborativi di POLIS / BBQ, a cura di Mia D. Suppiej.

C’è poi NUEVA VISTA a cura di Simone Frangi. Sezione dedicata a gallerie che intendono presentare artisti emergenti, non necessariamente giovani, meritevoli di un’attenzione critica.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Regenesi: queste borse erano bottiglie

L’eleganza non è nemica dell’ambiente, Regenesi, l’azienda, premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI, si dedica alla rigenerazione

Al Maxxi di Roma Home Beirut

Al Maxxi di Roma arriva la diversità culturale, la memoria della guerra, l’effervescenza del presente, la profonda trasformazione urbana, le

Nicky Romero Hologram experience

Un evento esclusivo in contemporanea in 30 club italiani. Nicky Romero, ai vertici delle classifiche musicali di riferimento, il dj

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”