Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/12/2017
FEBBRAIO 2018

Ad Arte Fiera arrivano le installazioni

Anche a Bologna arrivano le installazioni artistiche diffuse in città. Con l’edizione 2018 di Arte Fiera, la 42esima che si svolgerà a BolognaFiere dal 2 al 5 Febbraio 2018, ci saranno novità e appuntamenti aperti al pubblico.

Tra le innovazioni di quest’anno: un focus sull’arte italiana del XX secolo e il convegno internazionale curato da Angela Vettese con Clarissa Ricci, intitolato “Tra mostra e fiera: entre chien et loup“, organizzato in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia con il patrocinio dell’Università di Bologna. Il convegno affronterà il tema della crescente ibridazione tra mostre e fiere e tra i relatori di spicco anticipiamo la presenza di Terry Smith, Bruce Altshuler e John Rajchman.

La sezione POLIS quest’anno si arricchisce includendo: POLIS / ARTWORKS, installazioni curate in collaborazione con alcune gallerie della fiera in diverse location in città; POLIS / CINEMA, “La comunità che viene” a cura di Mark Nash (che si tiene sia in fiera che al MAMbo); POLIS / SPECIAL PROJECTS: PERFORMING THE GALLERY, a cura di Chiara Vecchiarelli e i progetti artistici collaborativi di POLIS / BBQ, a cura di Mia D. Suppiej.

C’è poi NUEVA VISTA a cura di Simone Frangi. Sezione dedicata a gallerie che intendono presentare artisti emergenti, non necessariamente giovani, meritevoli di un’attenzione critica.



Leisure - 04/03/2020

New York Art Week 2020, l’Armory Show e gli altri

L'epicentro sono i Pier di New York, quei grandi "Bracci di cemento" sull'Hudson, e precisamente il [...]

Society - 22/11/2017

Deodato Salafia: “Ecco il vademecum per comprare le prime opere contemporanee”

Ha appena aperto una nuova sede nel distretto delle 5Vie a Milano. Deodato Salafia è un gallerista [...]

Leisure - 15/10/2018

Allison Katz crea ceramica a Spoleto. A Milano la mostra

Un'artista canadese che si stabilisce in Italia per imparare a lavorare e decorare la ceramica. Un p [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!