24 Gennaio 2020
A BUSTO ARSIZIO

Afro Oscars Italy, quando la creatività è africana

24 Gennaio 2020
A BUSTO ARSIZIO

Afro Oscars Italy, quando la creatività è africana

24 Gennaio 2020
A BUSTO ARSIZIO

Afro Oscars Italy, quando la creatività è africana

Un progetto culturale che crea visibilità ai talenti emergenti e alle menti brillanti sconosciute che dall’Africa si muovono in Italia. L’associazione Le Kily Kily Italia, con il presidente Hunges Bernabe, ha creato dal 2012 gli Afro Oscars Italy per promuovere la cultura africana facendola conoscere a livello internazionale.

E sabato 25 gennaio a Busto Arsizio, in provincia di Varese, ci saranno le consegne di questi premi speciali, gli Afro Oscars Italy per il mondo culturale di talento: scrittori, stilisti, attori, fotografi.

Maria Santovito è la faccia italiana del progetto: consulente in immigrazione in supporto ai richiedenti protezione, inclusione, diffusione della cultura africana, si occupa anche di ricerca e valorizzazione di talenti emergenti.

Nel suo percorso professionale nel mondo dell’immigrazione considera il suo lavoro come “un viaggio con al centro l’essere umano” dove l’incontro tra le varie culture le ha permesso di espandere gli orizzonti e vivere quelle esperienze umane che rappresentano il sapore stesso della vita.

Gli Afro Oscars si rivolgono a tutti gli operatori italiani che promuovono l’inclusione, e a tutti i creativi africani che si annidano in quel milione di cittadini che si calcola viva in Italia con origini africane.

A tale riguardo sabato a via Cesare Battista 12 a Busto Arsizio, a partire dalle 14, ci sarà l’apertura con l’esposizione dei talenti, con un momento conviviale di aperitivo dalle 16 e la sfilata di moda africana tra le 17 e le 19, Segue cena con ballo.

Si ammireranno le creazioni dello stilista ivoriano Keita Souleymane che racconteranno il suo percorso professionale sul territorio e la giornalista e regista argentina Graciela Saez, promotrice del Milano Golden Fashion a settembre, un altro evento che apre nuove frontiere nel contesto della creatività artigianale.

per info: afrooscarsmonde@gmail.com

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

La donna di Carlos Gil è H24

Per il prossimo autunno/inverno Carlos Gil ha decretato che le donne che compreranno i suoi abiti saranno sveglie h24. Infatti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?