Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/01/2020
A BUSTO ARSIZIO

Afro Oscars Italy, quando la creatività è africana

Un progetto culturale che crea visibilità ai talenti emergenti e alle menti brillanti sconosciute che dall’Africa si muovono in Italia. L’associazione Le Kily Kily Italia, con il presidente Hunges Bernabe, ha creato dal 2012 gli Afro Oscars Italy per promuovere la cultura africana facendola conoscere a livello internazionale.

E sabato 25 gennaio a Busto Arsizio, in provincia di Varese, ci saranno le consegne di questi premi speciali, gli Afro Oscars Italy per il mondo culturale di talento: scrittori, stilisti, attori, fotografi.

Maria Santovito è la faccia italiana del progetto: consulente in immigrazione in supporto ai richiedenti protezione, inclusione, diffusione della cultura africana, si occupa anche di ricerca e valorizzazione di talenti emergenti.

Nel suo percorso professionale nel mondo dell’immigrazione considera il suo lavoro come “un viaggio con al centro l’essere umano” dove l’incontro tra le varie culture le ha permesso di espandere gli orizzonti e vivere quelle esperienze umane che rappresentano il sapore stesso della vita.

Gli Afro Oscars si rivolgono a tutti gli operatori italiani che promuovono l’inclusione, e a tutti i creativi africani che si annidano in quel milione di cittadini che si calcola viva in Italia con origini africane.

A tale riguardo sabato a via Cesare Battista 12 a Busto Arsizio, a partire dalle 14, ci sarà l’apertura con l’esposizione dei talenti, con un momento conviviale di aperitivo dalle 16 e la sfilata di moda africana tra le 17 e le 19, Segue cena con ballo.

Si ammireranno le creazioni dello stilista ivoriano Keita Souleymane che racconteranno il suo percorso professionale sul territorio e la giornalista e regista argentina Graciela Saez, promotrice del Milano Golden Fashion a settembre, un altro evento che apre nuove frontiere nel contesto della creatività artigianale.

per info: afrooscarsmonde@gmail.com



Luxury - 04/06/2020

BMW serie 4, una Coupé con il piacere dello spazio

Le basi essenziali di una nuova coupé devono per forza essere la personalità e l'indole sportiva. [...]

Design of desire - 23/01/2017

Maison&Objet a Parigi, il 2017 sarà green e Art Deco

Degli oltre 3600 marchi che arrivano a Maison&Objet di Parigi, circa 1600 sono di ambito decorat [...]

Design of desire - 04/04/2019

C’è un Pratofiorito davanti a Eataly a Milano

Un prato nel mezzo della zona più nuova e in vista di Milano è nato in questi giorni è darà il s [...]

Top