Apex vuol dire Airline Passenger Experience Association ed è un’associazione globale che raggruppa i manager e i business men che creano e forniscono l’esperienza inflight ai clienti di tutto il mondo.
Con un’intera settimana di lavori e conferenze a Long Beach in California, la Apex ha terminato la sua Apex Expo 2017 con i premi che nel mondo dell’aviazione civile sono molto attesi.
Gli Apex Awards riconoscono dei successi di innovazione dell’anno precendente (in questo caso giugno 2017-luglio 2017) che non sono soltanto visti come migliorie generiche nei servizi esistenti. Viene premiato chi è davvero innovativa e se ne inventa di ogni tipo per coccolare i passeggeri.
Qatar Airways è stata premiata per il Migliore Servizio di bordo e la Miglior Ristorazione agli APEX Passenger Choice Awards 2017. Il vettore ha inoltre ricevuto il più alto ranking della serata come compagnia aerea a cinque stelle del 2018, grazie ai voti di oltre mezzo milione di passeggeri che hanno partecipato alla prestigiosa premiazione.
Ecco gli altri premi:
Best Inflight Connectivity Innovation
Inmarsat Aviation & Deutsche Telekom AG: European Aviation Network
Best Personalization Innovation
SITAONAIR: SITAONAIR delivers exclusive inflight ecommerce experience for Emirates
Best Cabin Innovation
Airbus Operations GmbH: ReTrolley
Best Original Video
Emirates: Emirates Product Video
Best Passenger Comfort Innovation
Airbus: Airspace Single Aisle Interior
Best Original Audio
Air New Zealand: Air New Zealand audio: enhancing the passenger experience
Best Video Curation
Virgin Australia: VA IFE catering for big expectations and diverse appetites
Best Inflight Entertainment Innovation
IAG, Black Swan and Massive: Level Portal