Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 28/02/2018
IN LIZZA

Ai giapponesi piace Ludovico Einaudi

Spesso il mercato giapponese apprezza molto la raffinatezza europea. Poi se si tratta di musica italiana, l’affaire è sempre col vento in poppa. Accade che la musica che Ludovico Einaudi ha composto per il film “The Third Murder” (titolo originale “Sandome no satsujin”) di Hirokazu Koreeda, è in lizza per il prestigioso Japan Academy Film Award, il premio Oscar giapponese che, come per Hollywood, è assegnato da una giuria di esponenti della cinematografia nipponica e di addetti ai lavori.

Il film, presentato allo scorso Festival di Venezia con ottimi riscontri di pubblico e critica, è un legal thriller psicologico in cui l’avvocato difensore del reo confesso di un omicidio e in attesa dell’esecuzione capitale, indaga su quel che è veramente successo.
Ben nove sono le candidature di “The third Murder”: miglior film, sceneggiatura originale, regia, attore non protagonista, attrice non protagonista, luci, montaggio, qualità di registrazione e musica. Il film racconta di un avvocato che deve difendere un uomo accusato di omicidio e già incarcerato per un delitto simile commesso trent’anni prima. Il premio verrà assegnato a Tokyo venerdì alla presenza del regista Hirokazu Koreeda, del cast e del maestro Einaudi.



Fashion - 19/04/2016

Sartoria Partenopea apre a Milano. Eleganza senza tempo in uno spazio futuristico

Sartoria Partenopea ha appena debuttato al Pitti di Firenze ed è distribuita al prestigioso Shirt&a [...]

Leisure - 31/03/2018

Oppy De Bernardo, invasione di salvagenti a Locarno

A Locarno un artista locale porta del colore in Svizzera. 6.500 salvagenti di plastica di ogni forma [...]

Fashion - 04/06/2018

Ferragamo, l’uomo che fece Hollywood

Mentre si faceva l'Itlalia, nel cuore del Novecento, è giusto dire che alcuni italiani hanno fatt [...]

Top