A Milano per chi resta in città c’è un nuovo appuntamento per il 2018 al BASE.
Dal tramonto all’alba: nel cortile dell’ex Ansaldo in zona Tortona e nelle sale interne, proiezioni di film horror e dark sci-fi, musica live e dj set, dal synthpop all’italodisco.
Nel cortile di BASE, per tutta la durata di Stabilimento Estivo, sarà presente il Double Decker di Tannico, un bus a due piani inglese degli anni ’60 interamente ristrutturato e trasformato in wine bar. Sulla terrazza e déhor del Double Decker verranno serviti alcuni dei vini della più grande enoteca online d’Italia insieme a cocktail e a qualche spuntino per gustarsi l’estate dall’alto.
Il programma dello Stabilimento è prodotto con il supporto di DOC, la più grande rete italiana di professionisti di Arte, Cultura, Spettacolo e industria creativa, che operano su piattaforma cooperativa
MALE DETTO LUNEDÌ
Open Mic #2 ospite Paolo Agrati
in collaborazione con Slam
Secondo appuntamento con l’Open Mic: 4 performer con dieci minuti a testa per mostrare la loro bravura, si misureranno sul palco di BASE per essere osannati da un pubblico che sceglierà l’artista che lo ha colpito di più. Ospite della serata: Paolo Agrati
Continua la saga all’insegna delle voci e delle parole. Poeti post-punk, neo-scapigliati, post-futuristi, predicatori millenaristi, rapper e beatboxers prendono la parola in contest di slam poetry, carmi eroici, reading intimisti.
A cura di SLAM, il primo co-working dedicato ai mestieri della parola.
Ingresso gratuito
Martedì 31 luglio, dalle 21.30
Flash Gordon vs Canta Tu
a cura di Atomic & Friends
Dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte, un melting pot di cultura pop con proiezioni di rockumentaries di culto, dj set, indie karaoke, skate tricks, presentazione di libri e live a sorpresa.
Segue il Canta Tu (altrimenti detto KARAOKE) di Ariele Frizzante.
Ingresso gratuito
Tutti i martedì alle 18 Yoga for surfers estate 2018, per prepararsi ad affrontare le onde e godersi al meglio le vacanze.
Per iscrizioni e prenotazioni: booking@snowave.it
Mercoledì 1 agosto, dalle 21 alle 01
LOOK LIKE A DJ
Look like a DJ vede salire in consolle i baristi di Un posto a BASE e Turnèe. BASE affida la console a organizzatori culturali della città, illustratori, registi, grafici, musicisti, che racconteranno attraverso i loro pezzi favoriti il suono che si agita in filigrana tra chi anima la scena culturale milanese.
Ingresso gratuito
Giovedì 2 agosto, alle 21
THE STRANGE COLOR OF YOUR BODY’S TEARS (Belgio, 2014)
in collaborazione con MidnightFactory
Regia: Hélène Cattet, Bruno Forzani
La paura della perdita che porta alla follia.
Un uomo torna a casa e scopre che la moglie è sparita senza lasciare traccia. Ne consegue un intreccio di visioni deliranti intrise di sessualità, violenza e psicosi. Ispirato al Giallo all’italiana degli anni Settanta, con richiami a Dario Argento e David Lynch, il film è un caleidoscopio di suoni, immagini e allucinazioni visive.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=nOTt4lUdK9A
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6 euro
A seguire selezione musicale in cortile.
Venerdì 3 agosto, dalle 22 alle 03
INSERT COIN PLAY and DANCE
con I Distratti
Prendi una moneta da 1 euro, inserisci nell’apposita fessura e preparati alla serata!
In consolle una certezza chiamata I Distratti: pop, rock e grandi classici per ballare come non ci fosse domani
Ingresso 1 euro
Sabato 4 agosto, dalle 22 alle 03
ATOMIC loves BASE
Torna nel cortile e nella sala grande di BASE il gran mix dello
storico locale di Via Casati. Tra i primi gay friendly bar di Milano,
dal 1994 Atomic è stato approdo di creature notturne le più variegate, con i suoi ironici accostamenti sempre inaspettati di suoni indie ’80, italodisco, synthpop, new wave.
Ingresso gratuito
Domenica 5 agosto, dalle 18
SUNSET THERAPY
Pomeriggi musicali
Musica dal vivo con PianoLink, l’associazione per la promozione della pratica musicale professionale e amatoriale.
Anna Bottani al pianoforte. Musiche di Beethoven e Chopin.
Ingresso gratuito
|
Un po’ dancefloor, un po’ grotta della paura, un po’ baretto d’estate. BASE vi invita a un grande rito collettivo di liberazione ed esplorazione culturale, tra buio e sole, ombre e luci.
A due passi dai Navigli, tra le atmosfere industriali dell’ex-Ansaldo, c’è una nuova certezza nell’estate a Milano: STABILIMENTO ESTIVO BASE, il programma estivo di BASE Milano.
Dall’alba al tramonto: inondata di luce, la sala studio diurna accoglie gli studenti. Ai piani alti i workshop del fare creativo di campoBASE e gli incontri di Wunderkit con i racconti personali dei professionisti delle industrie creative.