Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/06/2019
A MILANO

Al Festival del Lavoro un premio per la parità di genere

Al Festival del Lavoro 2019 di Milano si parlerà di parità di genere, con un focus sulla legge islandese, molto innovativa sul tema, a cui anche l’Italia può e deve ispirarsi. Verranno premiate da Winning Women Institute le prime 9 aziende con il Bollino Rosa che si sono distinte per: accesso al lavoro, retribuzione, carriera, maternità ed equilibrio vita privata-lavoro.

In Italia molte aziende si stanno distinguendo per l’introduzione di attività e iniziative in tale senso. Le prime 9 aziende che hanno già ricevuto la Certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute, il cosiddetto Bollino Rosa, sono: cameo, GRENKE, Alés Groupe, Biogen, Allianz Partners, Amgen, Sanofi, Sas e Ipsen. Oltre a ricevere un riconoscimento per gli standard raggiunti in termini di pari opportunità, con le loro testimonianze ed interventi contribuiranno ad arricchire il workshop promosso presso il Festival del Lavoro 2019, il giorno 20 giungo 2019, al Mi.Co.

. In occasione del Festival del lavoro 2019, in un workshop promosso da Winning Women Institute, dal titolo “La certificazione delle pari opportunità. Le prime aziende certificate in Italia e il caso dell’Islanda”, sull’esempio della vitale democrazia islandese, riconosciuta come il paese più pro-gender a livello globale, si discuterà con l’ex ministro islandese promotore della specifica norma in Islanda, Thorsteinn Víglundsson ed Enrico Gambardella, Presidente di Winning Women Institute (in foto), dell’opportunità di introdurre anche in Italia una legge che incentivi la certificazione delle aziende sul tema delle pari opportunità. Parteciperanno alla tavola rotonda, tra gli altri, anche Paola Corna Pellegrini, Ceo di Allianz Partners e Presidente del Comitato Scientifico di Winning Women Institute, Roberto Maroni, già Ministro dell’Interno e del Welfare e già Governatore della Lombardia e Árni Kristinsson, Managing Director di BSI Islanda



Leisure - 08/11/2017

Bricks in Florence, la mania dei Lego per 48 ore

Sarano 48 ore di ammirazione e mania da condividere per i fan dei mattoncini Lego provenienti da tut [...]

Fashion - 08/03/2017

Comme des Garçons al Met, ecco cosa c’è in mostra da maggio

Rei Kawakubo, la stilista giapponese fondatrice del brand Comme des Garçons, è sulla via della con [...]

Leisure - 05/04/2019

Milan is beautiful con Mr. Brainwash

La Galleria Deodato Arte ha presentato ieri Milan is beautiful, la prima mostra personale in Italia [...]

Top