Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/07/2021
EXPERIENCE

Al Per…Bacco Jazz Club, esperienze di vino e musica a Taranto

A Taranto per un wine-music-food experience c’è oggi Per…Bacco Jazz Club in Via Umbria 14 anglo via Lanza, un luogo si può gustare il senso della vita, proprio perché il senso della vita è vivere, assaporandone il gusto.

Un luogo dove compiere un viaggio multisensoriale, dove sotto le viti e su botti di vino, nel Weingarten si possono gustare piatti di alta cucina preparati dallo chef Matteo Pettini, accompagnati da vini di eccellenza della loro selezionatissima cantina.

Per…Bacco ha un menù improntato sulla ricerca e qualità, il tutto abbinato alla musica, perché  cucina, vino e musica è un abbinamento perfetto.

Per seguire le attività del locale, la pagina FB è : https://www.facebook.com/PerBaccoJazzClub/

Al dolce fresco delle viti abbiamo provato  l’Avocado Bread, avocado, succo di lime, olio evo, maionese fatta in casa e frisa di grano, per poi proseguire con i tortelli al cinghiale  al profumo di Pino Mugo, aria di mirtilli e Parmigiano soffiato, ed è stato come essere trasportati in una foresta potendone sentire gli odori tipici. Abbiamo poi assaggiato la Pancia di Maialino croccante e salsa di amarene bio, per chiudere con una Cheesecake scomposta al cocco e lime, il tutto accompagnato con dell’ottimo vino.

Ogni piatto è un viaggio sensoriale, una esplosione di colori, odori e  sapori, un racconto di una storia.

“La nostra Passione è la vostra Emozione…Dedizione, concentrazione e impegno costante regnano nella nostra cucina e in sala solo il per il vostro sorriso”, hanno dichiarato.

Così come la musica provoca emozioni e deriva da una grande passione, così anche nei piatti dello chef Pettini si legge la sua passione nel prepararli perché un piatto non si compone solo della ricerca e dell’abbinamento delle materie prime, non solo delle tecniche di cottura ma anche dell’anima dello chef e del suo spirito. Un piatto deve trasmettere la passione di chi l’ha preparato, deve raccontare una storia ed è quello che abbiamo trovato in ogni piatto, una storia anche raccontata e servita in sala sempre con il sorriso.

Nell’attesa che con settembre riprendano le esibizioni dal vivo, continuiamo a gustare i piatti gourmet proposti dallo chef.

Testo di Nicola Di Dio



Leisure - 03/03/2021

Prima puntata del Sanremo in era Covid: “Abbiamo sentito il pubblico”.

"Sapere che i ragazzi dai 14 ai 25 anni sono con noi al 70% mi fa gioire. Credo che fosse una mia i [...]

Leisure - 15/05/2017

Arnaldo Pomodoro sbarca all’Università Milano Bicocca

The Pietrarubbia Group di Arnaldo Pomodoro è stata inaugurata stamattina presso l'Università degl [...]

Fashion - 05/09/2019

Dr. Martens “TOUGH AS YOU”: un tram per promuovere gli anfibi

Il produttore di stivali Dr. Martens da oggi lancia la nuova campagna "(Tough as you" (Forti come te [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!