La sedicesima edizione del Premio Gianni Brera ha attribuito riconoscimenti agli sportivi dell’anno 2016 in un’affollata serata di premiazione al Teatro Dal Verme a Milano.
Sul palco sono stati premiati il ciclista Elisa Balsamo, il tennista Federico Arnaboldi, le atlete paralimpiche Bebe Vio e Francesca Porcellato e la nazionale italiana femminile di pallanuoto e agli amatori di hokey e basket Lodi.
Il Circolo Culturale I Navigli, con il sostegno di Regione Lombardia, ha poi attribuito un èremio a Claudio Ranieri, allenatore del Leicester campione d’Inghilterra per “aver saputo coniugare estro e sacrificio, passione e volontà realizzando un prodotto unico da vera antologia della storia del calcio, incarnando il vero valore dello sport e del calcio popolare”.
A Ranieri è andato anche in omaggio un quadro di Paolo Battistutta, il giovane artista che aveva già l’anno scorso omaggiato Mario Balotelli con un ritratto che ha fatto il giro del mondo web. La consegna è stata possibile grazie alla presenza dell’imprenditore e Ceo del social network Iloby Christian Gaston Illan e Luca Sardi, invitati alla serata da Claudio Pedrazzini.
The Way Magazine, presente alla premiazione, spinge per l’affermazione dello sport e dei valori fondanti del gioco atletico nella purezza e autenticità che i premiati hanno dimostrato di rappresentare.
Nella foto, il momento della consegna del quadro: Claudio Ranieri, Giorgia Viero, Paolo Battistutta, Serafino Generoso, Christian Gaston Ilan e Luca Sardi