30 Agosto 2023
SPORT INCLUSIVI

Al Pride Sport Milano Games 2023 il basket di Euro G

30 Agosto 2023
SPORT INCLUSIVI

Al Pride Sport Milano Games 2023 il basket di Euro G

30 Agosto 2023
SPORT INCLUSIVI

Al Pride Sport Milano Games 2023 il basket di Euro G

EURO G MILANO è il secondo torneo internazionale LGBTQIA+ di pallacanestro della città.
Organizzato da Peacox Basket Milano A.S.D. e quest’anno fa parte del Pride Sport Milano Games 2023 il primo torneo internazionale multisportivo LGBTQIA+ organizzato da Pride Sport Milano l’associazione sportiva inclusiva che raggruppa 11 gruppi sportivi LGBTQIA+ della città di Milano, e sotto il patrocinio del Comune di Milano, si svolgerà a Milano dal 8 al 10 settembre 2023.



I Peacox Milano sono attualmente l’unica squadra di basket “rainbow” sul territorio nazionale: un gruppo internazionale e multiculturale, formato da atleti LGBTQIA+ e amici, ragazzi e ragazze, principianti e non.
Questo storico evento sarà ospitato nel Centro Sportivo Forza & Coraggio, sede della società sportiva meneghina fondata nel 1870.
Punto di riferimento con più di 1800 soci e 10 sezione sportive la F&C è impegnata sia in campo culturale, dove con la Regione Lombardia ha dato il via alla tutela del proprio archivio storico, che nel sociale con la promozione di attività sportive e ricreative per disabili.
La “tre giorni” milanese prevede i seguenti appuntamenti:
Venerdì 8 settembre – benvenuti!
Serata inaugurale di welcome/registrazione presso il locale LeccoMilano in P.ta Venezia, dal 2014 punto di riferimento per la comunità LGBTQIA+ della città.
Sabato 9 settembre – si gioca!
Il torneo si svilupperà dalle 9 alle 17 con premiazioni finali in presenza di cariche ufficiali del Pride Sport Milano, (associazione che raggruppa i gruppi sportivi “rainbow” della città rappresentato dal presidente Massimo Rebellato, il presidente del Municipio 1 del Comune di Milano Mattia Abdu, il il vicepresidente del cig arcigay milano Roberto Muzzetta e il campione italoargentino di Basket Bruno Cerella.
Oltre ai ragazzi dei Peacox parteciperanno al torneo circa 70 atleti di team provenienti da Parigi, Coepnhagen, Tel Aviv e Londra.
Domenica 10 settembre – see you next year!
Essendo giorno di partenze è previsto un incontro informale per i saluti finali.
Sponsor di questo week-end di basket internazionale sarà ancora una volta l’azienda WINELIVERY, amatissima app Milanese della consegna del vino a domicilio, che supporta la squadra sin dal primo giorno con il suo logo ben visibile sulle divise create e realizzate dallo sponsor tecnico Kapo Sport di Bergamo. Inoltre, FOOTLOCKER è il nuovo Sponsor della squadra e del Torneo a partire da quest’anno.
Un ringraziamento speciale a NOLOSO l’amato bar inclusivo della città di Milano situato nel quartiere NOLO per il suo grande sostegno, oltre a ONCLSUIVE l’agenzia di Media Monitoring globale specializzata in Comunicazione e PR che cura la comunicazione dell’associazione Peacox.
Il forte legame di amicizia tra tutte le squadre partecipanti e la condivisa passione per questo sport darà luogo a giorni pieni di divertimento e sana competizione sportiva dove la parola “inclusività” sarà in totale primo piano.

www.instagram.com/peacox_basket_milano/

Read in:

Ti potrebbe interessare:

La primavera in Valle d’Aosta

nella Valle d’Aosta, un territorio che si sviluppa in verticale su 4500 m di dislivello, non esistono due luoghi in cui

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”