2 Febbraio 2018
BARCELLONA

Al Primavera Sound nessuno è scritto in piccolo

2 Febbraio 2018
BARCELLONA

Al Primavera Sound nessuno è scritto in piccolo

2 Febbraio 2018
BARCELLONA

Al Primavera Sound nessuno è scritto in piccolo

Diffusa la line-up di uno dei festival europei più importanti, il Primavera Sound di Barcellona. A questo punto si può decidere se partire e come fare la vacanze: dal 30 maggio al 3 giugno 2018 ci sono Arctic Monkeys, Björk, Nick Cave and The Bad Seeds, The National, Lorde, Migos, A$AP Rocky e Jane Birkin sono in testa al travolgente cartellone della diciottesima edizione del festival barcellonese.

Sembra che nessun nome sia scritto in piccolo perché tutti hanno la stessa dignità alla ribalta. Il piatto forte è il tour del ritorno degli Arctic Monkeys, ultima rock band inglese, dopo quattro anni di assenza. Björk porterà il suo luminoso Utopia uscito a fine 2017 nella sua attesa prima apparizione al festival e Nick Cave and The Bad Seeds porteranno finalmente sulle scene il catartico Skeleton Tree in quello che già promette essere un concerto storico. Questi sono solo alcuni dei nomi salienti di un elenco stellare che consacra The National e The War On Drugs come due delle più imprescindibili rock band di questa generazione, A$AP Rocky e Migos come l’apice della scena hip hop e trap contemporanea mondiale, e Lorde come nuova stella del pop del ventunesimo secolo.

Ben rappresentata la situazione della musica del momento. Quest’anno ci sarà il venezuelano Arca, una delle personalità più straordinarie a essere emerse negli ultimi anni, che presenterà il suo album omonimo, uno dei grandi successi del 2017. Vedremo anche Maria Arnal i Marcel Bagés, che hanno trionfato sulla scena spagnola con il loro debutto 45 cerebros y un corazón grazie anche alla loro canzone folk d’avanguardia. Allo stesso modo, il momento dorato delle nuove musiche urbane in Spagna sarà rappresentato dall’impareggiabile C. Tangana (sarà la sua terza visita consecutiva al festival) e dalla giovanissima e già internazionale Bad Gyal, senza dimenticare i recenti fenomeni dei Cigarettes After Sex e i Rhye o le nuove dimensioni dell’indie rock incarnate dai Rolling Blackouts Coastal Fever e dalla band di Maiorca Oso Leone.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Taylor Swift mania anche in Italia

Un miliardo di riproduzioni per il suo ultimo disco, “The Tortured Poets Department” e Taylor Swift, l’artista americana dei record,

C’è del buon Brasile negli Asuma

Si può fare musica brasiliana d’autore innovando. E soprattutto essendo italiani, perché come sappiamo la creatività di uno stile è

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”