4 Luglio 2017
VIAGGIO IN MODA

Al The Beach di Milano sfilano gli studenti di Istituto Moda Burgo

4 Luglio 2017
VIAGGIO IN MODA

Al The Beach di Milano sfilano gli studenti di Istituto Moda Burgo

4 Luglio 2017
VIAGGIO IN MODA

Al The Beach di Milano sfilano gli studenti di Istituto Moda Burgo

Si è presentata col nome Le voyage des fleurs ed è stata un successo la sfilata dei giovani talenti dell’Istituto Moda Burgo di Milano. L’altra sera al The Beach, uno dei locali alla moda della metropoli, ci sono state ovazioni e apprezzamenti. Si trattava della sfilata di fine anno scolastico 2017/2018, evento atteso dagli studenti dell’Istituto di Moda Burgo di Milano e delle sedi italiane ed estere, che li vede protagonisti ogni anno e celebra l’impegno e il lavoro degli allievi.

Tutte le creazioni, i ricami, i cappelli e gli accessori sono pezzi unici realizzati dagli studenti con il supporto e la professionalità del corpo docenti.

Le Capsule Collection Prêt-Couture S/S 2018, composte da outfit donna, si sono ispirate ad un connubio tra oriente e occidente, tra la donna vestita in abiti tipicamente orientali in stile Geisha e le celebri star Hollywoodiane degli anni ’30. Intermezzi punk e accenti street-style dai volumi eccentrici hanno ritmato l’atmosfera sognante.

istituo burgo moda

Il fil rouge e motivo ispiratore è l’idea di movimento. Nuvole di organza fregiate di ricami, trasparenze e  ricami  dorati si alternano a grafismi a onde disegnate da mini frange preziose. Lo chiffon accarezza il corpo ornandosi di applicazioni deluxe per gli abiti finali principalmente lunghi, in un nero a contrasto con le tonalità luminose.

La sfilata è stata coordinata da un giovane e talentuoso stilista che ha lavorato nei prestigiosi atelier di Dolce & Gabbana e Valentino, attualmente docente dei corsi professionali di Modisteria (creazione di cappelli) e Moulage presso IMB Milano.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Silia Ka Tung, arte alla fine del mondo

Dal 26 ottobre al 10 dicembre 2022 la Saraceno Art Gallery presenta la mostra The Mushroom at the end of the world dell’artista multidisciplinare Silia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”