4 Luglio 2017
VIAGGIO IN MODA

Al The Beach di Milano sfilano gli studenti di Istituto Moda Burgo

4 Luglio 2017
VIAGGIO IN MODA

Al The Beach di Milano sfilano gli studenti di Istituto Moda Burgo

4 Luglio 2017
VIAGGIO IN MODA

Al The Beach di Milano sfilano gli studenti di Istituto Moda Burgo

Si è presentata col nome Le voyage des fleurs ed è stata un successo la sfilata dei giovani talenti dell’Istituto Moda Burgo di Milano. L’altra sera al The Beach, uno dei locali alla moda della metropoli, ci sono state ovazioni e apprezzamenti. Si trattava della sfilata di fine anno scolastico 2017/2018, evento atteso dagli studenti dell’Istituto di Moda Burgo di Milano e delle sedi italiane ed estere, che li vede protagonisti ogni anno e celebra l’impegno e il lavoro degli allievi.

Tutte le creazioni, i ricami, i cappelli e gli accessori sono pezzi unici realizzati dagli studenti con il supporto e la professionalità del corpo docenti.

Le Capsule Collection Prêt-Couture S/S 2018, composte da outfit donna, si sono ispirate ad un connubio tra oriente e occidente, tra la donna vestita in abiti tipicamente orientali in stile Geisha e le celebri star Hollywoodiane degli anni ’30. Intermezzi punk e accenti street-style dai volumi eccentrici hanno ritmato l’atmosfera sognante.

istituo burgo moda

Il fil rouge e motivo ispiratore è l’idea di movimento. Nuvole di organza fregiate di ricami, trasparenze e  ricami  dorati si alternano a grafismi a onde disegnate da mini frange preziose. Lo chiffon accarezza il corpo ornandosi di applicazioni deluxe per gli abiti finali principalmente lunghi, in un nero a contrasto con le tonalità luminose.

La sfilata è stata coordinata da un giovane e talentuoso stilista che ha lavorato nei prestigiosi atelier di Dolce & Gabbana e Valentino, attualmente docente dei corsi professionali di Modisteria (creazione di cappelli) e Moulage presso IMB Milano.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”