Si è presentata col nome Le voyage des fleurs ed è stata un successo la sfilata dei giovani talenti dell’Istituto Moda Burgo di Milano. L’altra sera al The Beach, uno dei locali alla moda della metropoli, ci sono state ovazioni e apprezzamenti. Si trattava della sfilata di fine anno scolastico 2017/2018, evento atteso dagli studenti dell’Istituto di Moda Burgo di Milano e delle sedi italiane ed estere, che li vede protagonisti ogni anno e celebra l’impegno e il lavoro degli allievi.
Tutte le creazioni, i ricami, i cappelli e gli accessori sono pezzi unici realizzati dagli studenti con il supporto e la professionalità del corpo docenti.
Le Capsule Collection Prêt-Couture S/S 2018, composte da outfit donna, si sono ispirate ad un connubio tra oriente e occidente, tra la donna vestita in abiti tipicamente orientali in stile Geisha e le celebri star Hollywoodiane degli anni ’30. Intermezzi punk e accenti street-style dai volumi eccentrici hanno ritmato l’atmosfera sognante.
Il fil rouge e motivo ispiratore è l’idea di movimento. Nuvole di organza fregiate di ricami, trasparenze e ricami dorati si alternano a grafismi a onde disegnate da mini frange preziose. Lo chiffon accarezza il corpo ornandosi di applicazioni deluxe per gli abiti finali principalmente lunghi, in un nero a contrasto con le tonalità luminose.
La sfilata è stata coordinata da un giovane e talentuoso stilista che ha lavorato nei prestigiosi atelier di Dolce & Gabbana e Valentino, attualmente docente dei corsi professionali di Modisteria (creazione di cappelli) e Moulage presso IMB Milano.