Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/07/2017
VIAGGIO IN MODA

Al The Beach di Milano sfilano gli studenti di Istituto Moda Burgo

Si è presentata col nome Le voyage des fleurs ed è stata un successo la sfilata dei giovani talenti dell’Istituto Moda Burgo di Milano. L’altra sera al The Beach, uno dei locali alla moda della metropoli, ci sono state ovazioni e apprezzamenti. Si trattava della sfilata di fine anno scolastico 2017/2018, evento atteso dagli studenti dell’Istituto di Moda Burgo di Milano e delle sedi italiane ed estere, che li vede protagonisti ogni anno e celebra l’impegno e il lavoro degli allievi.

Tutte le creazioni, i ricami, i cappelli e gli accessori sono pezzi unici realizzati dagli studenti con il supporto e la professionalità del corpo docenti.

Le Capsule Collection Prêt-Couture S/S 2018, composte da outfit donna, si sono ispirate ad un connubio tra oriente e occidente, tra la donna vestita in abiti tipicamente orientali in stile Geisha e le celebri star Hollywoodiane degli anni ’30. Intermezzi punk e accenti street-style dai volumi eccentrici hanno ritmato l’atmosfera sognante.

istituo burgo moda

Il fil rouge e motivo ispiratore è l’idea di movimento. Nuvole di organza fregiate di ricami, trasparenze e  ricami  dorati si alternano a grafismi a onde disegnate da mini frange preziose. Lo chiffon accarezza il corpo ornandosi di applicazioni deluxe per gli abiti finali principalmente lunghi, in un nero a contrasto con le tonalità luminose.

La sfilata è stata coordinata da un giovane e talentuoso stilista che ha lavorato nei prestigiosi atelier di Dolce & Gabbana e Valentino, attualmente docente dei corsi professionali di Modisteria (creazione di cappelli) e Moulage presso IMB Milano.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 14/10/2016

Maria Grazia Severi guarda alla donna di Klimt della Belle Epoque

Maria Grazia Severi torna alla Belle Epoque e al Liberty per proiettare nell'estate 2017 un'eleganza [...]

Design of desire - 13/04/2018

La ceramica inglese al Fuorisalone

In mostra al Fuorisalone 2018 la settimana prossima a Milano c'è “Historical Promiscuities - Work [...]

Trends - 09/03/2016

Borse pazze, avanti con coraggio

Borse strane, creative, pazze, particolari nella voglia di essere ricordate a tutti i costi. Per le [...]

Top