Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 26/12/2018
MODA A NAPOLI

Alcott vince il Bond Street Award e prepara l’hotel di lusso a Napoli

Alcott è stato premiato a Londra questo mese con il Bond Street Awards, un premio internazionale assegnato a società, imprenditori e manager, la cui cultura aziendale corrisponde ai più alti standard etici e professionali.

Con 1600 dipendenti, fatturato a 300 milioni e due marchi forti nel fast fashion (Alcott e Gutteridge) Capri è il nuovo polo della bellezza made in Naples. Di quest’anno è la notizia che il famoso palazzo Sirignano sulla Riviera di Chiaia a Napoli è stato acquistato proprio dalla proprietà del gruppo per farne un hotel extra lusso che manca alla città con l’affaccio sul mare.

Alcott, brand del gruppo Capri di Nunzio Colella, che detiene anche Gutteridge dal 1990, si è distinto per approfondimenti e competenze, gestione, sviluppo, innovazione e ricerca. Presente in Italia con oltre 250 punti vendita, il gruppo Capri è al momento impegnato in un progetto di espansione europea che è passato da un rafforzamento in Spagna, la patria della concorrente Zara. Di recente Nunzio Colella, fondatore e amministratore delegato del gruppo, ha vinto il 22esimo premio EY nella categoria imprenditore dell’anno 2018 nel campo fashion.

Nella foto, Palazzo Stigliano in Via Toledo a Napoli, un tempo sede del negozio di confezioni Gutteridge, marchio partenopeo fondato nel 1878 dallo scozzese Michael Gutteridge e rilevato dal gruppo Capri.



Travel - 09/01/2020

Parco dell’Olivo di Venafro: lì dove nasce l’oro verde secolare

"L'oro verde" di Roma antica erano gli olivi di Venafro. Piante millenarie quelle che si trovano nel [...]

Leisure - 27/10/2017

Pop-Up Reload, quadri di street artist nel cuore di NoLo

C'è tempo fino al 4 novembre per ammirare nel cuore di NoLo, uno  dei quartieri più dinamici del [...]

Leisure - 10/01/2018

“Immaturi” ma simpatici questi attori italiani 40enni

La serie di Immaturi, tratta dal film di Paolo Genovese, è una sintesi del miglior cinema popolare [...]

Top