Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/09/2017
INDIE ITALIANO

Alessandro Ragazzo è il rock italiano di oggi

Se volete capire cosa fanno i ragazzi con le chitarre oggi in Italia dovete ascoltarvi “NEW YORK”(Nimiq Records), il nuovo EP del cantautore veneto ALESSANDRO RAGAZZO.

Nel lavoro ci sono 4 brani dal sapore indie e accattivante, con chitarre effettate e distese di synth e tastiere. Il disco è stato registrato ai “Flux Studios” di New York (Shakira, The do, David Crosby, Rolling Stones, Sean Lennon) con “strumentazione vintage e sincerità” dice l’autore.

Che ha soli 22 anni e mostra una certa sensibilità con le melodie “alternative”, nel senso che i pezzi spiazzano perché in molti passaggi risultano non banali.

 

“New York” è un viaggio all’interno di vari sentimenti ed emozioni, dall’insicurezza alla paura, dalla solitudine fino all’amore. La grande città americana ha influito tantissimo sui suoni e sulla performance creando un mix tra il rock classico e la musica alternative dei giorni nostri, compreso questo compendio di emozionanti scene del video di Freckles. Gli altri brani sono : “Cellar Door”, “The King Came”, “Alone”.

Alessandro Ragazzo sta facendo la gavetta come ai vecchi tempi.  Ha fatto da supporter a Marky Ramone, Ian Anderson, Marillion, Patty Pravo, Giorgio Poi, Osc2x e molti altri.

Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/feyguitar/



Leisure - 02/11/2018

“Back To The Future” ad Artissima l’arte degli anni 80 e 90

L'arte degli anni 80 e 90 protagonista ad Artissima 25 a Torino in questi giorni. L'edizione 2018 de [...]

Design of desire - 22/04/2017

Sim2 lancia la X TV, lo schermo a cristalli che si incastra e sembra video di vetro

Avete mai immaginato di avere un vetro con immagini dalla tv in casa? Il design italiano di Sim2 è [...]

Design of desire - 26/04/2021

Nuovo ampliamento per il Teatro alla Scala. Firma Mario Botta

Una nuova torre avveniristica nella piazza tra le più famose di Milano permetterà una nuova fase [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!