12 Settembre 2017
INDIE ITALIANO

Alessandro Ragazzo è il rock italiano di oggi

12 Settembre 2017
INDIE ITALIANO

Alessandro Ragazzo è il rock italiano di oggi

12 Settembre 2017
INDIE ITALIANO

Alessandro Ragazzo è il rock italiano di oggi

Se volete capire cosa fanno i ragazzi con le chitarre oggi in Italia dovete ascoltarvi “NEW YORK”(Nimiq Records), il nuovo EP del cantautore veneto ALESSANDRO RAGAZZO.

Nel lavoro ci sono 4 brani dal sapore indie e accattivante, con chitarre effettate e distese di synth e tastiere. Il disco è stato registrato ai “Flux Studios” di New York (Shakira, The do, David Crosby, Rolling Stones, Sean Lennon) con “strumentazione vintage e sincerità” dice l’autore.

Che ha soli 22 anni e mostra una certa sensibilità con le melodie “alternative”, nel senso che i pezzi spiazzano perché in molti passaggi risultano non banali.

 

“New York” è un viaggio all’interno di vari sentimenti ed emozioni, dall’insicurezza alla paura, dalla solitudine fino all’amore. La grande città americana ha influito tantissimo sui suoni e sulla performance creando un mix tra il rock classico e la musica alternative dei giorni nostri, compreso questo compendio di emozionanti scene del video di Freckles. Gli altri brani sono : “Cellar Door”, “The King Came”, “Alone”.

Alessandro Ragazzo sta facendo la gavetta come ai vecchi tempi.  Ha fatto da supporter a Marky Ramone, Ian Anderson, Marillion, Patty Pravo, Giorgio Poi, Osc2x e molti altri.

Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/feyguitar/

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”