Se volete capire cosa fanno i ragazzi con le chitarre oggi in Italia dovete ascoltarvi “NEW YORK”(Nimiq Records), il nuovo EP del cantautore veneto ALESSANDRO RAGAZZO.
Nel lavoro ci sono 4 brani dal sapore indie e accattivante, con chitarre effettate e distese di synth e tastiere. Il disco è stato registrato ai “Flux Studios” di New York (Shakira, The do, David Crosby, Rolling Stones, Sean Lennon) con “strumentazione vintage e sincerità” dice l’autore.
Che ha soli 22 anni e mostra una certa sensibilità con le melodie “alternative”, nel senso che i pezzi spiazzano perché in molti passaggi risultano non banali.
“New York” è un viaggio all’interno di vari sentimenti ed emozioni, dall’insicurezza alla paura, dalla solitudine fino all’amore. La grande città americana ha influito tantissimo sui suoni e sulla performance creando un mix tra il rock classico e la musica alternative dei giorni nostri, compreso questo compendio di emozionanti scene del video di Freckles. Gli altri brani sono : “Cellar Door”, “The King Came”, “Alone”.
Alessandro Ragazzo sta facendo la gavetta come ai vecchi tempi. Ha fatto da supporter a Marky Ramone, Ian Anderson, Marillion, Patty Pravo, Giorgio Poi, Osc2x e molti altri.
Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/feyguitar/