Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/05/2018
A LA SPEZIA

Alimentare il talento, iLoby va in cattedra

Allenarsi per il futuro coltivando il proprio talento è una delle mission di iLoby, il social network del reale che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi.
Lo scorso 4 maggio, presso il Polo universitario G.Marconi di La Spezia si è tenuto uno degli appuntamenti del progetto creato da Bosch e Randstad Italia, “Allenarsi per il Futuro” a cui ha partecipato il fondatore di iLoby, Christian Gaston Illan.
La mission di questi incontri è quella di contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola/lavoro. il polo ligure non è stato scelto a caso. Gestito dalla Promostudi La Spezia, costituitasi nel 2002 su iniziativa delle principali Istituzioni locali, rappresenta un significativo esempio di realtà mista pubblico-privata e una struttura universitaria qualificata in relazione alle specifiche vocazioni ed alle esigenze economico-produttive del territorio.

Christian Gaston Illan, fondatore del social networl “reale” iLoby, durante la presentazione all’università di La Spezia.

Gli ospiti della giornata sono stati accolti da una platea molto dinamica, interattiva e pronta ad ascoltare i passi dei grandi talenti italiani: un vero e proprio fuoco sacro alimentato da tanta curiosità di come “mettersi in gioco al meglio”.

Sono state raccontate le storie di atleti azzurri e di imprenditori di grande successo, ma soprattutto persone straordinarie che hanno messo a nudo le loro vite a testimonianza di come ogni difficoltà può essere superata se alla base si vuole combattere per i propri sogni.
La prima parola è stata affidata alla pluripremiata pallavolista Maurizia Cacciatori che con carisma ed entusiasmo ineguagliabile ha raccontato quella che è stata una carriera costellata di faticosi successi ma anche di momenti negativi per i quali non si è persa d’animo e ne ha fatto tesoro.

Christian Gaston Illan di iLoby con Maurizia Cacciatori, pallavolista.

A partecipare allo speech anche Christian Gaston Illan,  fondatore del real social network iLoby. L’imprenditore ha parlato di come un’idea può diventare una realtà tangibile: da un social online si possono creare una rete di conoscenze vere, tutto grazie alla voglia di rompere la barriera del virtuale e formare un senso di appartenenza attraverso una comunity.

Tra i protagonisti dell’incontro ci sono stati anche Alessia Rosi (responsabile uffici didattici Polo G.Marconi), Martina Coli (Testimonianza Randstad), Selima Barnardi (Testimonianza Bosch).

Passione ma anche determinazione perseveranza e coraggio di sognare. Ingredienti essenziali per inseguire i propri sogni e costruirsi il futuro, un modus operandi che ora viene raccontato anche in ambito accademico.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 24/12/2016

Anche in volo, skincare e borse made in Italy per Qatar Airways

Qatar Airways, la pluripremiata compagnia di voli del Qatar, si allea con gli italiani per garantire [...]

Fashion - 04/12/2017

La dirty oasis molto glamour di Angelo Cruciani

Ci sarà un motivo per cui Angelo Cruciani quando fa vestiti ha uno stuolo di rockstar e aspiranti t [...]

Design of desire - 18/09/2017

La Galleria Giordani porta il ricamo nell’arredo per yacht

Esiste un sottile confine tra arte e design che Galleria Giordani sta da qualche anno studiando e ap [...]

Top