Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/07/2017
ZURIGO

Alla Galerie Maria Bernheim l’arte è incontro di fiction

Zurigo non smette di stupire con le trovate artistiche non convenzionali. Alla Galerie Maria Bernheim fino a fine luglio c’è la mostra congiunta di Ebecho Muslimova e Bailey Scieszka, FATEBE  x  OLDPUT che rivela l’ìincontro dei due protagonisti immaginari dei due artisti.galerie fiction

Il lavoro di Ebecho Muslimova (nata nel 1984 a Daghestan  Russia, di base a  New  York) e di Bailey  Scieszka (nata nel 1989 a Royal  Oak,  Michigan e di base a Detroit) è davvero inedito per concetto e realizzazione. Si tratta di una messa in scena satirica di Fatebe, una giovane donna che si caccia in situazioni bizzarre. Ebecho  Muslimova decostruisce la rappresentazione del corpo femminile e fa giocare il personaggio con la sua carne, rappresentandola sempre allo stato naturale. Quasi disturbante col suo sguardo e sorriso disarmante, ci fa chiedere cosa ci sgomenta della libertà di questo corpo.

Bailey Scieszka invece considera il clown che c’è in ognuno di noi con la realizzazione di una figura che combina pittura, installazioni e performance. In questo spazio si muove Output, un pagliaccio vecchio dalle sembianze femminili e un po’ estreme. L’intento è di rivolgersi al pubblico per strapparlo alla monotonia dei giorni che si susseguono con una presenza che non ha nulla di peccaminoso o di senso di vergogna. “Se l’amore è cieco, l’amicizia chiude gli occhi” dice la presentazione della galleria e su questo siamo d’accordo anche senza aver conosciuto questi due inventivi creativi.

Galerie Maria Bernheim

Limmatstrasse 257 8005 Zurich  – Svizzera

fino al 29 luglio

 



Society - 29/03/2018

L’isola spagnola della capitale si mette in mostra

C'è un posto a Roma che è un suggestivo e intrigante isola spagnola nel cuore della capitale. E or [...]

Leisure - 04/06/2021

Biennolo 2021, “ora bisogna bere”

BienNolo 2021: "Ora bisogna bere", che vuol dire tornare alla vita, tornare al diletto e al cibo de [...]

Leisure - 18/12/2020

Nicolò Tomaini: “Rigenerare le tele antiche con squarci dell’oggi”

Quando lo avevamo conosciuto tre anni fa, Niccolò Tomaini (Bellano, Lecco, 1989) aveva destato sca [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!