Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/03/2020
"NUOVA EROICA"

Alla scoperta di Buonconvento, borgo in provincia di Siena

Dal 24 al 26 aprile 2020 Buonconvento (Siena), uno dei borghi più belli d’Italia, torna ad ospitare il “Festival di Nova Eroica”, appuntamento che offre la possibilità di scoprire un territorio unico attraverso lo sport, la musica e l’enogastronomia.

Mercati, street food con prodotti tipici, spettacoli e ancora musei aperti, passeggiate nella natura e itinerari in bici: il centro storico del paese diventa palcoscenico per una tre giorni che racconta la qualità della vita.

Dal 24 al 26 aprile 2020 uno dei comuni più belli della provincia di Siena ospita il format ciclistico targato “Eroica” e diventa palcoscenico per una 3 giorni dedicata alle eccellenze del territorio. A Buonconvento (Siena) torna il “Festival di Nova Eroica”.

Voluto e organizzato dalla Pro Loco di Buonconvento, Il festival ospita la “Nova Eroica”, format ciclistico firmato Eroica che permette a tutti i tipi di bici (da quelle vintage a quelle al carbonio o quelle in alluminio) di percorrere un tratto dello storico tragitto che si snoda tra le strade bianche di una delle terre più belle del mondo. L’invito ai ciclisti è sempre lo stesso: Race, Ride, Relax. A Nova Eroica infatti, si corre per vincere (Race), in un territorio magnifico (Ride) godendo dell’enorme patrimonio di bellezza e gusto che caratterizza il mondo Eroica (Relax).

Tre i percorsi che, come ormai tradizione, prevedono altrettanti livelli di difficoltà: dall’itinerario di 143 Km che dalle Crete Senesi porta nel Chianti e che prevede 4 tratti cronometrati e 5 tratti di trasferimento a velocità controllata, a quello di 85 km  totalmente  immerso nelle Crete Senesi, e consigliato a ciclisti che non hanno mai partecipato ad una gara con bici moderne su strade bianche ma che hanno una buona preparazione fisica, fino alla cicloturistica di 62 km,  un percorso non competitivo, adatto a chi vuole godersi a pieno la bellezza di questo angolo di Toscana senza tener conto del cronometro.



Design of desire - 29/04/2020

Studio DIAA, architetti americani con sensibilità globale

Studio Diaa a Washington disegna atmosfere in cui architettura integrata, interni e oggetti personal [...]

Leisure - 13/12/2018

Andy e Silver, da Huawei a David Bowie

Andy Fluon, polistrumentista fondatore dei Bluvertigo, continua la sua passeggiata pop tra gli affas [...]

Society - 16/03/2020

Lo sport ai tempi del web: tra individualità e socialità

Mai come oggi, ai tempi dell’emergenza connessa al Coronavirus, Internet e lo sport stringono il l [...]

Top