Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 06/09/2019
ROMA-MERANO

All’Acquario Romano anteprima del Merano WineFestival

Anteprima MWF Roma in programma il 14 e 15 settembre all’ Acquario Romano, anche conosciuto come ‘Casa dell’Architettura’; un’affascinante location in stile neoclassico costruita nell’800 e attualmente adibita ad ospitare mostre ed eventi di livello. L’evento nella capitale, alla sua quarta edizione, vuole essere un’opportunità per fare network e incontrare da vicino i produttori, degustandone i vini e i prodotti culinari di altissima qualità. In questa occasione, il 14 settembre si svolge la conferenza stampa di presentazione di Merano WineFestival. Inoltre, durante le due giornate si svolgono quattro showcooking organizzati in collaborazione con les Collectionneurs, community di ristoratori, albergatori e viaggiatori, per la prima volta partner dell’evento.

Quarta edizione di Anteprima Merano WineFestival Roma: le selezioni del Merano WineFestival, eccellenze gastronomiche e culinarie premiate con il The WineHunter Award Rosso, Gold o Platinum, arrivano nella capitale, nell’esclusivo Acquario Romano, location elegante e di grande fascino.

Oltre a showcooking e degustazione di prodotti di pregio, l’evento è anche occasione per creare network e nuovi contatti professionali. L’edizione 2018 ha visto inoltre la Pallini Cocktail Competition con rinomati bartender, per immergersi fin da subito nell’atmosfera esclusiva dell’evento meranese.

Anteprima MWF Roma 2018 in numeri:
65 aziende vitivinicole
oltre 200 etichette
2 birrifici ed extrawine
500 visitatori
90 operatori del settore
70 giornalisti accreditati

L’Acquario Romano, conosciuto anche come “Casa dell’Architettura”, è un’incantevole Location, situata in centro città, raggiungibile facilmente in treno, metro ed autobus.
Nasce nel 1800 come spazio ricreativo, per diventare oggi teatro di mostre ed eventi di livello. La grande sala interna, con le sue bellissime arcate, crea una splendida atmosfera per presentare e degustare prodotti pregiati.

La 28^ edizione di Merano WineFestival si terrà dall’8 al 12 novembre prossimi a Merano. Si apre con Naturae et Purae – bio&dynamica nella prima giornata, dedicata ai vini biologici, biodinamici, naturali e ai vini bianchi macerati, i cosiddetti “orange wines”, e ai vini ottenuti da varietà di vite resistente alle crittogame (PIWI). Dal giorno successivo le eleganti sale del Kurhaus accolgono The Official Selection – Wine, cuore dell’evento. Qui ci si cala nella degustazione delle etichette italiane e internazionali selezionate dalle commissioni d’assaggio The WineHunter. Da non dimenticare la GourmetArena, un percorso di degustazione, tra eccellenze culinarie, birrifici artigianali, distillerie e consorzi di tutela, attraverso i sapori dell’Italia e del mondo, per celebrarne l’alta qualità. Non manca poi The Circle, lo spazio dedicato al racconto, all’intrattenimento e alla condivisione e la novità del Fuorisalone, che vedrà coinvolta l’intera città riproponendo in modi diversi la piacevole atmosfera di Merano WineFestival. Conclude l’evento Catwalk Champagne, elegante sfilata di alcune tra le etichette delle più famose case champagnistiche abbinate a selezionatissime eccellenze culinarie.



Society - 26/08/2019

Alla “Me Convention” di Francoforte si crea il futuro

L'anno socrso a Stoccolma come esempio di creativo vincente c'era stato il fondatore degli ABBA Bjö [...]

Fashion - 20/01/2018

Lineapelle riparte da Londra

Le tendenze moda per l'estivo 2019 alla prima prova di mercato. Il network fieristico di LINEAPELLE [...]

Design of desire - 05/04/2018

Verso SanNoLo 2018 – Maria Morbegno: “Vi racconto l’eleganza di Rovyna Riot”

Verso Sannolo 2018 si arriva anche al capitolo moda. Come tutte le dive giunte a noi per aspera ad a [...]

Top