6 Ottobre 2023
WINE TASTING

Allegrini fa la “vendemmia” a Milano

6 Ottobre 2023
WINE TASTING

Allegrini fa la “vendemmia” a Milano

6 Ottobre 2023
WINE TASTING

Allegrini fa la “vendemmia” a Milano

Allegrini, storica cantina a conduzione familiare della Valpolicella, partecipa alla quattordicesima edizione de La Vendemmia di MonteNapoleone.

All’interno del ricco calendario di eventi, la realtà veneta ha messo a disposizione uno dei suoi vini più iconici, La Poja 2012per l’asta benefica “Italian Masters”.

La presenza di Allegrini alla kermesse prevede anche un evento su invito, giovedì 5 ottobre, a ‘Casa Gessi Milano‘, per chiudersi con il Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia a Palazzo Serbelloni venerdì 6 ottobre. In quel caso sarà l’Amarone Classico Allegrini 2019 a rappresentare l’azienda veneta.

COSA PRESENTA ALLEGRINI

Per questa occasione, nello specifico, la cantina veneta ha realizzato e omaggiato gli ospiti con una shopper in R-PET, materiale al centro di un progetto di recupero degli scarti delle etichette, simbolo di un’attenzione sempre costante verso l’abbattimento della carbon footprint.

La Vendemmia di MonteNapoleone, che da quattordici anni – commenta la Famiglia Allegrini – anima le strade milanesi grazie al connubio tra moda e vino, rappresenta per la nostra azienda una grande opportunità. Siamo orgogliosi di aver partecipato all’asta ‘Italian Master’ con l’obiettivo di sostenere i progetti di Dynamo Camp che assistono i giovani e promuovono il loro diritto alla felicità: da sempre infatti Allegrini mette al centro del proprio operato il fattore umano, una missione portata avanti di generazione in generazione fino ai giorni nostri. L’evento di domani a Casa Gessi avrà invece come fil rouge il tema della sostenibilità, evidenziato dalla nuova shopper in R-PET”.

La partecipazione di Allegrini alla kermesse si chiude con il Wine Tasting su invito delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia a Palazzo Serbelloni, a partire dalle ore 18.30 di venerdì 6 ottobre. In quella occasione la cantina della Valpolicella proporrà in degustazione l’Amarone Classico Allegrini 2019.


Read in:

Ti potrebbe interessare:

Venezia 2023, la moda in Laguna

Parata di stelle in grande stile per l’ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Con una madrina portatrice di

Guerlain entra nelle SPA in Grecia

One&Only Aesthesis svela una esclusiva collaborazione benessere con Guerlain e presenta la prima Spa della Maison in terra ellenica. In un

Marc Didou. Pars Oculi

Marc Didou. Pars Oculi a cura di Philippe Daverio, Elena Maria Gregori Daverio e Marco Teseo 19 – 25 gennaio

Cashmere: 10 cose da sapere

Il cashmere è un materiale prestigioso in grado di offrire un comfort senza pari a chi lo indossa e dalla

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”