Allegrini, storica cantina a conduzione familiare della Valpolicella, partecipa alla quattordicesima edizione de La Vendemmia di MonteNapoleone.
All’interno del ricco calendario di eventi, la realtà veneta ha messo a disposizione uno dei suoi vini più iconici, La Poja 2012, per l’asta benefica “Italian Masters”.
La presenza di Allegrini alla kermesse prevede anche un evento su invito, giovedì 5 ottobre, a ‘Casa Gessi Milano‘, per chiudersi con il Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia a Palazzo Serbelloni venerdì 6 ottobre. In quel caso sarà l’Amarone Classico Allegrini 2019 a rappresentare l’azienda veneta.
COSA PRESENTA ALLEGRINI
Per questa occasione, nello specifico, la cantina veneta ha realizzato e omaggiato gli ospiti con una shopper in R-PET, materiale al centro di un progetto di recupero degli scarti delle etichette, simbolo di un’attenzione sempre costante verso l’abbattimento della carbon footprint.
“La Vendemmia di MonteNapoleone, che da quattordici anni – commenta la Famiglia Allegrini – anima le strade milanesi grazie al connubio tra moda e vino, rappresenta per la nostra azienda una grande opportunità. Siamo orgogliosi di aver partecipato all’asta ‘Italian Master’ con l’obiettivo di sostenere i progetti di Dynamo Camp che assistono i giovani e promuovono il loro diritto alla felicità: da sempre infatti Allegrini mette al centro del proprio operato il fattore umano, una missione portata avanti di generazione in generazione fino ai giorni nostri. L’evento di domani a Casa Gessi avrà invece come fil rouge il tema della sostenibilità, evidenziato dalla nuova shopper in R-PET”.
La partecipazione di Allegrini alla kermesse si chiude con il Wine Tasting su invito delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia a Palazzo Serbelloni, a partire dalle ore 18.30 di venerdì 6 ottobre. In quella occasione la cantina della Valpolicella proporrà in degustazione l’Amarone Classico Allegrini 2019.