Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 01/10/2017
SENTIMENT

All’Internet Festival di Pisa 30 anni del dominio .it

Sono passati 30 anni dall’esordio dell’estensione dei siti web .it e questo anniversario viene celebrato degnamente all’Internet Festival di Pisa questa settimana.

Dal 5 all’8 ottobre torna nella città toscana Internet Festival (IF2017), con un’edizione, la settima, che sceglie di puntare sul #sentiment della Rete per raccontare la società contemporanea e la sua digitalizzazione.
Quattro giorni di incontri, dibattiti, laboratori, workshop, performance e installazioni artistiche, che animeranno la città attraverso decine di appuntamenti ad ingresso libero, con grandi ospiti nazionali e internazionali.
A IF2017 si parlerà di democrazia digitale, cybersecurity, hate speech e nuove frontiere della tecnologia ma anche di Big Data, marketing non convenzionale e tutela della creatività, senza dimenticare settori chiave dell’economia contemporanea come il turismo, alle prese con tecniche di storytelling sempre più innovative, e il mondo dell’advertising 2.0.
IF2017: un viaggio all’insegna delle passioni ai tempi di Internet.
Tante le sezioni:
Book(e)book; Bufale,post verità e democrazia; Cibo: etica, piacere e bellezza; Cooperazione al cubo; Economia X.0, Gamebox; Hack attack; Installazioni e game Showcase; Leggi, diritti e pirati; Media Digitali; Odi@amo; Pubblicità: the day after Carosello; Riff: ricerca, innovazione, filosofia e future; Scena digitale; Smart PA; Spettacoli, performance e sport; T-Tour; Turismo: viaggi e narrazioni.
IN TOSCANA – Il sistema regionale toscano è profondamente legato al mondo di Internet. Con 11,5 milioni di arrivi annui, il turismo rappresenta il 12% del PIL regionale. Il cuore della strategia turistica si trova sul web, dove www.turismo.intoscana.it è l’unico portale unico del turismo.
Per l’evento dei 30 anni del dominio italiano, ricordiamo che nel dicembre 1987 il CNR di Pisa ottenne da IANA l’incarico di gestire il Registro, l’anagrafe dei nomi a dominio .it. L’evento, introdotto da Domenico Laforenza – Responsabile del Registro .it, porterà sul palco le storie di aziende e protagonisti del web che hanno scelto il .it per caratterizzare la propria identità online. Tra gli ospiti già confermati Sonia Peronaci – foodblogger e fondatrice di Giallo Zafferano e di soniaperonaci.it, Dirk Pinamonti – Cartasì, Francesca Barbieri, travel blogger Fraintesa, Luca Dini, direttore storico di Vanity Fair, Luigi Galimberti, CEO e founder di Sfera Waterfood, e di e Andrea Di Caro, direttore di gazzetta.it. Modera l’evento Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller.


Trends - 10/11/2020

Leggings pus hup: come scegliere quello giusto per il proprio fisico

L’intimo modellante è sempre più richiesto ed utilizzato dalle donne, perché consente di nasco [...]

Leisure - 19/06/2020

Pride Month, la moda, l’arte e la tavola a tema rainbow

La moda si è attrezzata da tempo. Ma quest'anno per il primo Pride Month in modalità post-Covid, l [...]

Luxury - 19/03/2020

Orologi per distinguersi con stile: Pilo & Co Genève

Pilo & Co Geneve è uno tra i nuovi brand dei classici orologi svizzeri ad avere molto seguito [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!