26 Ottobre 2022
OMINIROSA

Aluà, arte per Halloween

26 Ottobre 2022
OMINIROSA

Aluà, arte per Halloween

26 Ottobre 2022
OMINIROSA

Aluà, arte per Halloween

Ominorosa Aluà entra nei loft milanesi con la sua arte, nata inizialmente per le pareti esterne degli edifici.
“DOLCETTO O SCHERZETTO” è una mostra “Mostro” un po’ come Frankestein: il celebre street artist ha ridato vita alle opere dei primi Ominirosa che si trovano in giro per Milano e li ha riadattati per l’occasione.
Le tele nate 10 anni fà hanno avuto un reworking, acquisendo consapevolezza e freschezza data dall’esperienza decennale dell’artista.
Grazie all’interesse per l’arte ed alla disponibilità di UAUH!, il loft che diventerà casa vacanze nella richiestissima zona Navigli, le porte delle sue “Residenze non convenzionali” si aprono ad Aluà, combinando arte, struttura ed arredo in un’unica esposizione, durante la visita nella giornata di Halloween.

L’appuntamento è per il 30 e 31 ottobre 2022 dalle 17.30 in via torricelli 3 Milano Navigli (ingresso libero). Allertati i numerosi seguaci dell’artista, che su Facebook si riuniscono sotto il nome di “Cacciatori di Ominirosa”.

Contattato da The Way Magazine, Christian Aluà ha detto: “Questa volta espongo in un piccolo loft b&b, dopo aver collaborato spesso con le scuole del quartiere NoLo facendo dei laboratori con i bambini, il che mi ha dato una vicinanza al loro mondo molto interessante. E il loro interesse lo ricevo volentieri, vedo che c’è bisogno di stimolare partecipazione, e non mi sono tirato indietro anche in occasioni di beneficenza per patologie per i più piccoli”.

La mostra che sarà aperta per due giorni è in un loft appena rifinito, un’interessante esperimento di commistioni di creatività: “Un fan delle mie opere mi ha proposto di fare questa mostra dei miei quadri di repertorio che ho rielaborato e attualizzato. La collezione si chiamava ‘Figli delle stelle’, ma sono soggetti che ho adattato all’occasione della nuova festa più amata dai piccoli”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”