Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/01/2018
SOLISTA

Amato Scarpellino è Il Capitano

Amato Scarpellino è un cantante di Formia che ha amato la musica sin da bambino. Crescendo si appassiona ai video e alla tv e ne entra a far parte da protagonista. Molti lo ricordano come concorrente di Amici di Maria De Filippi nell’edizione del 2005. Su YouTube, invece, le sue ispirazioni: apprende dai video live dei più grandi artisti nazionali ed internazionali quelle sfumature e sensazioni che rendono un artista unico e credibile.

La sua prima esperienza musicale nasce nel settembre 2005 quando entra a far parte del talent “Amici di Maria de Filippi“, subito dopo nascono nuovi progetti lavorativi e concerti come solista nei migliori locali regionali e nazionali. Nel 2012, assieme ad altri 3 ragazzi conosciuti nelle varie esperienze musicali, forma la band “Four One” (Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso), una delle ultime boyband italiane.

Sempre nel 2012 vince da solista come rappresentante dell’Italia il festival internazionale della Romania “Dan Spataru & George Grigoriu“. Nel 2015 partecipa al talent  “X Factor” in Romania col duo denominato “Tomato“, lasciando un ottimo ricordo nella giuria e nel pubblico che attraverso il televoto lo premia portandolo fino alla semifinale del programma. Dopo tale esperienza, nel 2016 incide il suo primo singolo intitolato “La nostalgia” con relativo videoclip del brano.

L’album di inediti “Il capitano” è stato presentato al pubblico il 12 gennaio 2018 @ Crazy Bull di Formia (LT), con uscita ufficiale prevista il 19 febbraio. Nove brani che trattano l’amore in tutte le sue preziose sfaccettature.



Travel - 04/07/2018

Il bagno nel bosco, le Dolomiti da respirare

Esercizi mirati per la respirazione e per la percezione, consentono di sentire intensamente il suono [...]

Design of desire - 26/03/2018

Ecovillaggio a Buccinasco, le nuove regole dell’edilizia

Un Ecovillaggio alle porte di Milano, precisamente a Buccinasco, che segue le regole del rispetto am [...]

Leisure - 05/06/2020

Gisella Cozzo, un’australiana a Milano che ritrova la musica

Chiunque abbia passato qualche giorno in Italia negli anni Novanta conosce la sua voce. Perché alme [...]

Top