12 Gennaio 2017
LUSSO

Anche gli aeroporti hanno le 5 stelle

12 Gennaio 2017
LUSSO

Anche gli aeroporti hanno le 5 stelle

12 Gennaio 2017
LUSSO

Anche gli aeroporti hanno le 5 stelle

Skytrax, l’organizzazione che misura la qualità del trasporto aereo, ha assegnato il premio “Cinque stelle” al nuovo aeroporto di Hamad, a Doha, la capitale del Qatar.

Il prestigioso riconoscimento viene attribuito attraverso lo screening di test di qualità forniti dai passeggeri di tutto il mondo valutando oltre 500 scali globali. Non bisogna essere grandi per rientrare nel premio: bisogna avere criteri di efficienza, pulizia, comfort, servizi di alto target.

Introdotti nel 1999, questi rating di Skytrax hanno stabilito dei veri standard per il trasporto passeggeri in location che sbrigativamente abbiamo imparato a conoscere come “non luoghi”. E invece gli aeroporti fanno sempre più parte della nostra vita e sono alla ricerca di fidelizzazione e ricostruzione di buona immagine.

Hamad International Airport (in foto)

L’ultimo inserito nella classificazione, accoglie 30 milioni di passeggeri l’anno ed è uno tra i piùSKYTRAX aeroporti the way magazine giovani aeroporti costruiti nel mondo. Il suo successo si muove tra presente e passato: ha installato delle app avvincenti per gli utenti ma anche delle opere artistiche reali, grazie a un accordo con Qatar Museums. Ha perfino un’area benessere (Vitality Spa) con campi di squash e piscine. Edward Plaisted, ceo di Skytrax, si è congratulato con il nuovo inserimento perché “è il primo scalo del Medio Oriente a raggiungere le cinque stelle”.

Gli altri scali a cinque stelle al momento sono:

Seoul Incheon International Airport

Changi Airport Singapore

Hong Kong International Airport

Munich Airport

Per info qui

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Lancel acquisita da Pquadro

La Maison Lancel, con sede a Parigi e fondata nel 1876, crea e distribuisce pelletteria di lusso di qualità, eleganti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”