Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 10/06/2020
EDIZIONE LIMITATA

Anche il Cornetto Algida vuole la sua linea esclusiva

Con l’estate 2020 arriva la nuova limited edition estiva di Cornetto Algida firmata dal noto pastry chef Andrea Tortora.

Si tratta del più giovane pastry chef tristellato d’Italia, con un talento e una creatività fuori dal comune e alle spalle prestigiose collaborazioni internazionali. L’inventiva e l’esperienza di Tortora incontrano oggi Cornetto, icona del gelato per eccellenza che da oltre sessant’anni unisce tradizione, qualità e gusto, arricchendo i nostri momenti di gioia e felicità condivise.

Il risultato è un prodotto cool e di assoluta qualità, pronto a diventare il ‘must have’ dell’estate. La limited edition 2020 del Cornetto Algida è firmata dallo chef, firma che arriva dopo quella di Isabella Potì.

Nella sua carriera ha collaborato con grandi Chef come Giovanni Ciresa, Antonio Guida, Christian Le Squer, Michel Roux, Gualtiero Marchesi, Fabio Cucchelli e Norbert Niederkofler. Gli anni passati al fianco di quest’ultimo sono stati decisivi per Andrea, nonostante il ricordo del suo primo Maestro, Maurilio Giacomelli, resti indelebile e fondamentale. Tortora dice: “Ho percorso la Bellezza da Nord a Sud, incontrandola tra le valli delle nostre Dolomiti e poi giù, lungo i dolci Appennini, oltre l’oro del grano, fino a lambire le fortunate terre di confine dense di sole: lì dove il gusto risiede nei colori brillanti e odorosi. Tutta questa Bellezza si offriva in attesa di essere colta, sperimentata, rimodellata. Ho scelto gesti che hanno origine nei ricordi della longeva tradizione di famiglia e che si sono affinati in anni di studio intenso e ricerca”.

Perché l’Italian Touch è anche questo: cercare l’originale nelle origini, e saper portare le buone idee in giro per il mondo.

 

Il Cornetto stellato ideato da Tortora mostra un ‘involucro’ essenziale ed elegante, per poi svelare all’interno un cuore rosso che batte, conquistando il palato fin dal primo morso.

La cialda extra dark al cacao racchiude la classica panna del cornetto che, in questa versione, accoglie il tocco frizzante e leggermente acido dei cristalli di zucchero al lampone e l’anima di salsa al lampone.

Il vero effetto ‘wow’ arriva all’ultimo morso con una doppia punta ripiena al cacao per un gusto ancora più intenso e coinvolgente.



Society - 15/12/2018

Gli artisti del panettone, a Milano il percorso di degustazione

Con una mappa distribuita al centro di Milano (e gratuitamente all'Urban Center nella galleria accan [...]

Luxury - 05/12/2017

Le memorie diventano gioielli, grazie all’arte di Fabio Lissi

Entrare in un atelier del gioiello con un sogno e uscirsene con una creazione che da quel sogno prov [...]

Leisure - 07/12/2018

Nel 2019 Jovanotti farà un tour nelle spiagge italiane

Di grandi concerti sulla spiaggia se ne sono visti diversi nella storia della musica, dai Rolling St [...]

Top