Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/03/2017
PIANO

Andrea Benelli, Tiamoforte debutta live

Il pianista e compositore Andrea Benelli (che avevamo conosciuto qualche mese fa qui) ha debuttato live a Milano con il suo album Tiamoforte (World BC Music).

Il mio disco – dice l’artista applauditissimo durante la performance al MAC di Milano è un viaggio attraverso il mondo con il mio fedele amico, il pianoforte. Voglio  raccontare al pubblico la forza degli elementi della vita: aria, terra, acqua e fuoco”. Molto più di un’ispirazione naturalistica ha pervaso l’affollata sala: Andrea si è presentato in jeans e t-shirt, scalzo, accompagnato da un modellino di piano in mano, si è seduto al pianoforte Fazioli e ha incantato tutti con le 13 tracce del disco eseguite dal vivo. In alcuni passaggi l’emozione del pubblico sovrastava con i silizenzi la magia e l’interpretazione di Benelli.

Quello che il compositore ha saputo creare con la sua musica e la sua mimica è un ambiente di assoluto trasporto emotivo, come se stesse rappresentando molto più che un’esecuzione strumentale. Andrea Benelli è un musicista dal talento espressivo e coinvolgente. Pezzi come Sogno D’Amore, Stronger Than Before e il pezzo di lancio Musica, Energia Per La Vita sono pervasi da un’energia amorosa, verso la vita e verso lo strumento che li ha generati, di rara bellezza.

Le date e i progetti dell’artista sono consultabili qui



Leisure - 31/12/2018

Da Miami Art Basel al mondo, ecco le installazioni del 2018

Dal 6 al 9 dicembre Sanlorenzo, eccellenza della nautica a livello internazionale, ha partecipato in [...]

Leisure - 23/02/2020

Antonio Rovaldi: l’arte che mappa le differenze di New York

Antonio Rovaldi, vincitore della quinta edizione dell'Italian Council, ha camminato in cinque quarti [...]

Leisure - 14/10/2019

Il Dry Milano essenziale con pizza e cocktail

Un locale unico per un’accoppiata insolita: Pizze & Cocktail. Due anime a cui corrispondono du [...]

Top