Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/03/2017
PIANO

Andrea Benelli, Tiamoforte debutta live

Il pianista e compositore Andrea Benelli (che avevamo conosciuto qualche mese fa qui) ha debuttato live a Milano con il suo album Tiamoforte (World BC Music).

Il mio disco – dice l’artista applauditissimo durante la performance al MAC di Milano è un viaggio attraverso il mondo con il mio fedele amico, il pianoforte. Voglio  raccontare al pubblico la forza degli elementi della vita: aria, terra, acqua e fuoco”. Molto più di un’ispirazione naturalistica ha pervaso l’affollata sala: Andrea si è presentato in jeans e t-shirt, scalzo, accompagnato da un modellino di piano in mano, si è seduto al pianoforte Fazioli e ha incantato tutti con le 13 tracce del disco eseguite dal vivo. In alcuni passaggi l’emozione del pubblico sovrastava con i silizenzi la magia e l’interpretazione di Benelli.

Quello che il compositore ha saputo creare con la sua musica e la sua mimica è un ambiente di assoluto trasporto emotivo, come se stesse rappresentando molto più che un’esecuzione strumentale. Andrea Benelli è un musicista dal talento espressivo e coinvolgente. Pezzi come Sogno D’Amore, Stronger Than Before e il pezzo di lancio Musica, Energia Per La Vita sono pervasi da un’energia amorosa, verso la vita e verso lo strumento che li ha generati, di rara bellezza.

Le date e i progetti dell’artista sono consultabili qui



Design of desire - 20/04/2017

Gerflor e le infinite possibilità del pavimento in vinile

Gerflor, leader mondiale nella progettazione e produzione di pavimentazioni viniliche ha debuttato a [...]

Leisure - 16/09/2017

A Bellinzona il Realismo di Honoré Daumier

Il Realismo è protagonista al Museo Civico di Villa dei Cedri a Bellinzona in Canton Ticino (Svizze [...]

Design of desire - 17/08/2018

Troels Flensted ai Formex Nova Awards 2018

I designer danese Torels Flensted, a cui The Way Magazine ha dedicato un ritratto un anno fa, è nom [...]

Top