1 Ottobre 2021
BALLAD

Andrea Candolfo in “Ti porterò a ballare” omaggia Bergamo

1 Ottobre 2021
BALLAD

Andrea Candolfo in “Ti porterò a ballare” omaggia Bergamo

1 Ottobre 2021
BALLAD

Andrea Candolfo in “Ti porterò a ballare” omaggia Bergamo

Dalla città che più ha sofferto la pandemia in Italia arriva una nuova musica, una nuova emozione sonora a firma di una giovane penna della canzone pop melodica italiana. Sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdi 1 Ottobre, “ Ti Porterò a Ballare , il nuovo singolo del cantautore milanese Andrea Candolfo. In contemporanea al lancio del singolo esce il relativo videoclip, girato in una delle vie più storiche della Città di Bergamo. Il brano è una ballad pop dalle sonorità moderne, orecchiabile, ma con un grande e profondo significato: immaginare di accorciare le distanze dopo due anni di distanziamento. Immaginare di poter dichiararsi a qualcuno fino a concederle un ballo, nel significato più romantico della parola.

Per la regia di Steve Saints, il video ha come location e partnership Experience Workspace, Halibut gioielli, Al Chiostro Restaurant e il Comune di Bergamo.

Parte del testo di “Porterò a ballare” di Andrea Candolfo recita:
“Metto in tasca i miei perché
Questo vento ha cambiato anche te
Forse un po’ io del tuo amore ho abusato…
nei silenzi ho trovato le parole…
E ti porterò a ballare
Saremo più vicini
Non esiste distanza tra noi se vuoi…
Ti porterò a guardare il mondo da lontano
non esiste distanza tra noi se vuoi
Se tu vuoi….Se lo vuoi…”.

Andrea Candolfo nasce a Milano il 17 settembre 1992. Si diploma in chimica e biologia nel 2011, ma il suo più grande sogno è sempre stata la musica. Studia 7 anni chitarra classica e solfeggio per poi, in seguito, appassionarsi alla chitarra solista. Inizia a scrivere la prima canzone a 10 anni, la musica è il suo destino. Scrivere per lui è una necessità, è un ” qualcosa ” che sente dentro. Nel gennaio del 2018 esce il suo primo vero lavoro discografico intitolato Non Racconto L’Amore anticipato dai singoli Tra Le NuvoleQuesta Sottile Alternanza  e Come Il Profumo Delle Tue Mani. I relativi videoclip raggiungono e superano in breve tempo un elevato numero di visualizzazioni, garantendo un buon riscontro al giovane emergente. Nell’ ottobre del 2019 pubblica Il Tempo Dona Il Tempo  , brano che fa tornare il cantautore milanese sulla scena discografica italiana.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”