È facile dire “anello di fidanzamento”. Più difficile invece è destreggiarsi tra le infinità di modelli disponibili in commercio degli anelli e fare la scelta più azzeccata. Se ci si ritrova in questa situazione, ecco allora alcune informazioni che potrebbero essere utili nella decisione.
Quale anello di fidanzamento scegliere
Scegliere un anello di fidanzamento è un compito molto importante e in quanto tale non può essere svolto con leggerezza. Se cerchi un brand estremamente versatile e in linea con tutti i trend del momento, Pandora è pertinente: all’interno del suo vasto catalogo, un modello che incontra le esigenze più disparate c’è sempre.
Le aspettative della donna saranno alte: si tratta infatti di un gioiello che non solo sancirà l’inizio di un lungo cammino insieme con la partner, ma che simboleggerà l’unione in maniera concreta e tangibile per tutta la vita. Conoscere i gusti e la personalità della propria metà, quindi, è doppiamente essenziale. In base alle tipologie di gioiello che è solita indossare, si può scegliere infatti tra diversi modelli di anello di fidanzamento. Questi, per esempio, sono i 5 più comuni, adatti a tutte le età, ma con caratteristiche differenti.
1. Anello solitario
Il solitario è sicuramente il gioiello al quale tutti pensiamo quando si parla di anelli di fidanzamento. La semplicità e la raffinatezza lo rendono perfetto per stupire donne di tutte le età, che apprezzino sia l’oro bianco o giallo sia l’argento. La sua caratteristica principale è la presenza del diamante, che si trova in diversi tagli, anche se solitamente si predilige quello brillante per massimizzare la sua luminosità. Se si cerca quindi un anello semplice nel design ed elegante, con questa tipologia si è sicuri di non sbagliare.
2. Anello trilogy
L’anello trilogy è caratterizzato da una fila di tre diamanti, di cui quello centrale può essere più grande rispetto agli altri. Il suo significato è tanto semplice quanto profondo: ogni pietra, infatti, rappresenta un momento specifico della vostra storia d’amore, ovvero il passato, il presente e il futuro che costruirete insieme. Proprio questo simbolismo rende questo anello di fidanzamento molto romantico e amato. Anche in questo caso, diverse tipologie di metalli e pietre, sia dal punto di vista del colore sia da quello della forma, sono disponibili.
3. Anello veretta
Questo è il più tradizionale degli anelli di fidanzamento. Prende anche il nome di Eternity o Riviera, ed è caratterizzato da una fila di pietre preziose incastonate lungo tutta la sua circonferenza. Si trova in diverse varianti, differenti per numero di pietre, tagli e metalli. L’anello veretta più classico è quello con la fila di diamantini dal taglio brillante su oro bianco, ma puoi anche optare per altre pietre come smeraldi o rubini. Il significato di questo anello risiede nell’eternità, data proprio dalla sua forma circolare.
4. Anello toi et moi
L’anello Toi et Moi presenta due pietre, spesso diamanti, montate una accanto all’altra. Quest’ultime simboleggiano l’unione di due anime, rendendo il gioiello estremamente romantico e significativo. Il Toi et Moi è perfetto per chi ama i design romantici e personalizzati, e per chi vuole un anello che rappresenti chiaramente la connessione unica della propria coppia.
5. Anello da fidanzamento con cuore in rilievo
Infine, l’anello con cuore in rilievo è forse uno dei più sognanti. Si sceglie di diversi colori e metalli, a seconda dei gusti e soprattutto di quelli della fidanzata. Particolarmente indicato per le donne più giovani, ma tutte potrebbero rimanere incantate dalla sua bellezza e dal suo dolce significato simbolico: il cuore, infatti, è non a caso il simbolo per eccellenza dell’amore.