Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 07/02/2017
FOTO

Anna Laviosa e le Paper Tigers

A Milano succede che anche le persone che lavorano ai progetti culturali diventano arte. Questo è il caso di Paper Tigers, il progetto fotografico della brava Anna Laviosa, fotografa alla rivista Tigre di Carta, esperimento editoriale che è diventato anche progetto culturale.

Succede che un gruppo di ragazzi apre un teatro nel segno della Compagnia fra gli uomini. I redattori della Tigre di Carta e i membri della Taiga si fanno immobili agli occhi della fotografa Anna Laviosa e la mostra che ne consegue diventa incentrata sul ritratto e dedicata ai volti dei membri della redazione e del teatro.

Laviosa (1985) si è laureata in Set Designer e Arte all’Accademia di Genova, quindi la sua attività è stata sempre a metà tra teatro e fotografia. Durante la messa in scena de I Demoni di Peter Stein al Teatro alla Scala nel 2010 ha avuto il suo big break ed è finita sulle pagine del New York Times.

Per vederla bisogna recarsi a La Corte dei Miracoli, teatro recuperato a Milano, gestito dall’associazione culturale La Taiga, che ha lo scopo di studiare, coltivare e diffondere la cultura attraverso la rivista La Tigre di Carta e mediante l’organizzazione di spettacoli, mostre, convegni, corsi e attività formative.

La Corte dei Miracoli via Mortara 4, 20144 Milano c/o La Corte dei Miracoli

Per info sull’artista qui



Design of desire - 09/04/2017

Anche l’indoor si tinge di verde per Accordi di Paola Lenti

Un'oasi di pace ed eleganza ha accolto gli ospiti di Paola Lenti nella settimana appena trascorsa, i [...]

Leisure - 29/04/2020

Andrea Candolfo: “La mia quarantena tra musica, sogni e divertimento”

Cantautore milanese molto seguito sui social, Andrea Candolfo è una delle voci emergenti più inter [...]

Leisure - 05/12/2018

Festival 2019, la musica a Barcellona e Sziget sarà molto anni 90

Chi si aspetta novità grosse per la stagione estiva 2019 dei grandi live europei rimarrà un po' de [...]

Top