Le ultime tracce musicali di Anna Oxa erano rimaste a quel singolo solitario, “L’America Non c’è“, presentato una sola volta in tv ad Amici, nell’edizione del 2016 quando è passata alla storia del gossip per i battibecchi con Loredana Bertè. Ieri, la cantante due volte vincitrice del Festival di Sanremo in due decenni diversi (1989 e 1999) è tornata in video, ma solo per una chiacchiera nel salotto tv di Barbara D’Urso su Canale 5.
La musica per Anna Oxa, nonostante un pubblico folto ancora la aspetti a grande richiesta per rivivere i successi degli anni 80, è andata per altre strade. Poco o niente accomuna i successi dell’epoca d’oro di “Quando nasce un amore” alle ultime incursioni sperimentali di “Proxima” (2011) e “La mia anima d’uomo”, sua ultima partecipazione a Sanremo nel 2011.
Sono passati stili e trend da quando a Sanremo 1978 si presentò con la valigia e in tenuta maschile con “Un’emozione da poco”, promossa da Ivano Fossati. Aveva 16 anni e fu un colpo per l’Italia dell’epoca. Forse, un pizzico di quella Oxa, sopravvive ancora oggi in tante, caduche regine di talent show contemporanei.
Un boom di richieste in periodo Covid per le calzature personalizzate: è la nuova frontiera del lu [...]
Il ciclismo per raccontare al mondo l’Italia e la sua bellezza. Enit - Ente Nazionale del Turismo [...]
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 torna PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte [...]