28 Novembre 2016
MODA

Anna Piaggi ora ha un film

28 Novembre 2016
MODA

Anna Piaggi ora ha un film

28 Novembre 2016
MODA

Anna Piaggi ora ha un film

Anna Piaggi è stata per la moda a Milano (e nel mondo) il trait-d’union tra le varie discipline. Convogliava attorno a sé il meglio della creatività mondiale e le dava lustro, lo rilanciava, lo assorbiva.

Per vedere da dietro la patina glamour il mondo della moda, dalla fine degli anni Sessanta fino all’inizio del 2000, nell’accezione più creativa del termine, bisogna seguire questo film sulla giornalista Anna Piaggi, che vuol dire anche unadelle voci più importanti del fashion-system internazionale. Celebre per i suoi abbigliamenti eccentrici, intima amica di stilisti come Karl Lagerfeld, Dolce e Gabbana, Manolo Blahnik, Anna Piaggi è raccontata tra le città capitali della moda: Parigi, Londra, Milano, New York e avvalendosi di selezionate immagini d’archivio, di fotografie inedite provenienti dall’archivio di Alfa Castaldi – suo marito e noto fotografo di moda – e di testimonianze di alcuni dei più conosciuti stilisti del mondo (Rosita Missoni, Manolo Blahnik, Stephen Jones, Jean-Charles de Castelbajac).

Il tutto allo Spazio Oberdan di Milano. Alla proiezione del 5 dicembre la regista Alina Marazzi sarà presente in sala.

Spazio Oberdan
viale Vittorio Veneto 2,
angolo piazza Oberdan
Milano

http://oberdan.cinetecamilano.it

 

5 Dicembre
21:15

06 Dicembre
17:00

07 Dicembre
14:30

08 Dicembre
18:30

10 Dicembre
16:30

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”