“Sono spregiudicata e per arrivare alla notizia posso anche sedurre un uomo”. Questa la confessione che ha portato sulla bocca di tutti Annalisa Chirico, la giornalista che fa il giro dei talk show televisivi e delle testate nazionali negli ultimi tempi.
Caccia della verità e caccia della notorietà vanno di pari passo, a quanto pare. Al pubblico piace la giovane brindisina che sbandiera ai giornali dai quali viene intervistata le amicizie con Matteo Salvini e Matteo Renzi. Il che riporta nell’agone politico italiano il vecchio dilemma: il confine labile tra vicinanza amichevole ed etica professionale dove si traccia? Ma forse è proprio questa visibile commistione a interessare, visto che la giornalista finisce anche a parlare di costume al salotto di Chiambretti su Rete 4. Dall’elogio al ritocchino alle cronache che la danno in compagnia di potenti amici alle feste romane, Annalisa Chirico è la donna del momento.
E si è confessata qualche sera fa a ‘Belve’, condotto e ideato da Francesca Fagnani, in onda su NOVE (Gruppo Discovery) tutti i venerdì alle 22,45. Il programma realizzato da Loft Produzioni si può rivedere su Dplay e su www.iloft.it.