13 Giugno 2018
DA STUDIARE

Annamaria Milesi, come vendere l’immateriale con intelligenza

13 Giugno 2018
DA STUDIARE

Annamaria Milesi, come vendere l’immateriale con intelligenza

13 Giugno 2018
DA STUDIARE

Annamaria Milesi, come vendere l’immateriale con intelligenza

Si definisce una sonsulente di marketing “intangibile” Annamaria Milesi, un’esperta di marketing sensoriale e narrativo. La dottoressa dell’immateriale è uscita per Editore Guerini Next con un bel testo che tutti gli addetti alla comunicazione e al marketing moderno dovrebbero leggere. Si chiama Vendere l’Immateriale – Intangibile Marketing, Marketing Sensoriale, Marketing Narrativo  arriva in libreria con un’elegante copertina con immagini del designer più ispirato della nostra storia, Fornasetti, ed è un modo per percorrere la strada ai grandi numeri da realizzare con la dolcezza e l’intelligenza delle parole. Quello che Milesi fa, in fondo, è un’operazione che allarga la mente e che mette in connessione due sfere diverse del nostro agire.

Ci fornisce strumenti e competenze di cui tutti dobbiamo oggi dotarci se vogliamo “arrivare all’altro”, anche semplicemente come comunicatori di emozioni. Che sono veicolate attraverso l’utilizzo di suoni, odori, profumi, colori, sapori, nella costruzione di innovative architetture olfattive e identità sensoriali di spazi, prodotti, aziende, territori, brand del retail contemporaneo.

Se siamo sempre più noi stessi a essere al centro della relazione tra prodotto e consumatore, accettiamo anche di essere alla ricerca di «segni d’amore» e di voler essere amati. Questo sarà il primo passo verso un mercato ispirato alla nuova umanizzazione che da più parti è indicata come la strada risolutiva delle sperequazioni del capitalismo contemporaneo.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”