13 Giugno 2018
DA STUDIARE

Annamaria Milesi, come vendere l’immateriale con intelligenza

13 Giugno 2018
DA STUDIARE

Annamaria Milesi, come vendere l’immateriale con intelligenza

13 Giugno 2018
DA STUDIARE

Annamaria Milesi, come vendere l’immateriale con intelligenza

Si definisce una sonsulente di marketing “intangibile” Annamaria Milesi, un’esperta di marketing sensoriale e narrativo. La dottoressa dell’immateriale è uscita per Editore Guerini Next con un bel testo che tutti gli addetti alla comunicazione e al marketing moderno dovrebbero leggere. Si chiama Vendere l’Immateriale – Intangibile Marketing, Marketing Sensoriale, Marketing Narrativo  arriva in libreria con un’elegante copertina con immagini del designer più ispirato della nostra storia, Fornasetti, ed è un modo per percorrere la strada ai grandi numeri da realizzare con la dolcezza e l’intelligenza delle parole. Quello che Milesi fa, in fondo, è un’operazione che allarga la mente e che mette in connessione due sfere diverse del nostro agire.

Ci fornisce strumenti e competenze di cui tutti dobbiamo oggi dotarci se vogliamo “arrivare all’altro”, anche semplicemente come comunicatori di emozioni. Che sono veicolate attraverso l’utilizzo di suoni, odori, profumi, colori, sapori, nella costruzione di innovative architetture olfattive e identità sensoriali di spazi, prodotti, aziende, territori, brand del retail contemporaneo.

Se siamo sempre più noi stessi a essere al centro della relazione tra prodotto e consumatore, accettiamo anche di essere alla ricerca di «segni d’amore» e di voler essere amati. Questo sarà il primo passo verso un mercato ispirato alla nuova umanizzazione che da più parti è indicata come la strada risolutiva delle sperequazioni del capitalismo contemporaneo.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?