Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/02/2020
ESPLORATORE

Antoine Auriol, campione mondiale di Kitesurf KPWT e testimonial green

Con il suo foil surf sta solcando i mari di India e Maritius in queste settimane. Antoine Auriol, campione mondiale di Kitesurf KPWT, si impegna con video sui social media e programmi tv, per la scoperta e la conservazione di posti magnifici nel nostro pianeta.
Presto, dall’Oceano Indiano, vedremo i frutti di questa sua ultima avventura che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni aspetti della conservazione di quegli eco-sistema.
L’anno scorso in Italia la tv di Feltrinelli, La Effe, ha condotto attraverso Antoine (seguito da 13mila persone su Instagram) i telespettatori in un viaggio in tutto il mondo per raccontare alcune virtuose iniziative green.
Negli episodi di “L’ecologista vagabondo” si è visto Antoine in Olanda raccontare alcune pratiche sostenibili come il massiccio uso delle biciclette e il riutilizzo della plastica in oggetti di design; in Cina, Paese che, nonostante il 75% della produzione energetica provenga dal carbone, è uno dei principali produttori di energia rinnovabile e dove le imprese stanno cercando di migliorare il loro impatto sull’ambiente. In Ruanda l’ecologista vagabondo ha incontrato una popolazione che lotta per conservare la natura ricca e selvaggia che caratterizza la regione, mentre in Argentina, terzo produttore mondiale di carne bovina, ha raccontato un’agricoltura e un allevamento più responsabili.
Antoine ha raccontato anche la Costa Rica, modello ecologico per il rispetto per la sua eccezionale biodiversità, grazie anche all’impegno di ridurre le emissioni di gas di un quarto entro il 2021.
Antoine Auriol, nato in Francia 33 anni fa in una famiglia di sportivi, è da sempre appassionato di sport non inquinanti a stretto contatto con la natura. All’età di 15 anni entra nella top 5 francese nella disciplina del trampolino elastico e poco dopo conosce il windsurf, che lo porterà a diventare Campione d’Europa a 19 anni. Nel 2004 scopre la passione per il kitesurf, sport che combina acrobazie in acqua, ginnastica e creatività, diventando campione del mondo Kitesurf KPWT nel 2010. Nel 2014 ha inizio la sua carriera televisiva, girando documentari in tutto il mondo e incontrando persone che migliorano la qualità della loro vita senza compromettere l’ambiente. Parla cinque lingue, suona il pianoforte, la chitarra e realizza video su YouTube per condividere la sua passione per la vita.


Fashion - 22/09/2018

Hogan, destinazione LA con tocco fluo

Il neon-pop della California e l'ammirazione per l'immaginario luxury del brand che fa rferimento a [...]

Fashion - 04/07/2018

ghd, acconciature all’alta moda di Parigi

ghd, l'azienda inglese di prodotti per la bellezza dei capelli, ha firmato gli hair look del fashion [...]

Society - 27/10/2016

Basquiat al Mudec, quando i graffiti non erano street art

Basquiat è ormai uno dei miti dell'America artistica anni Ottanta. Ma è bene ricordarsi che c'è s [...]

Top