Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 28/04/2021
ARTE RIFUGIO

Antonio Miniaci e la Miart Gallery di Milano

Antonio Miniaci è presente come gallerista dal 1985 a Positano e dal 1999 a via Brera 3 a Milano. La sua Miart Gallery è il coronamento di un sogno che dura da parecchi anni. L’appassionato mercante d’arte, infatti, aveva aperto una propria galleria nel resort Cuisin Art ad Anguilla nei Caraibi, un luogo voluto da Leandro Rizzuto. Un luogo adatto alla nascita dei progetti con grande fermento culturale, come la corrente di arte culinaria che sviluppa con chef stellati, che è nata proprio lì. Oggi quella di Miniaci è una delle gallerie su cui molti puntano per la ripresa delle attività culturali in un clima, si spera, post-pandemico.

Miart Gallery rappresenta, da oltre quarant’anni, un’importante realtà nel mondo dell’arte. Presente a Milano con la sua sede centrale di via Brera 3, ha creato una rete diversificata e dinamica a livello internazionale. Antonio è originario di Albanella, il paese dove è nato negli anni Cinquanta. Scegliendo di studiare alla scuola alberghiera del suo capoluogo, Salerno, ebbe la possibilità di apprezzare i luoghi più suggestivi d’Italia fino a decidere di tentare la fortuna a Bruxelles. Casualmente lì si conobbe Salvador Dalì e l’arte divenne la sua passione.

Antonio Miniaci è il fondatore della galleria, affiancato dalla figlia Ilaria e da uno staff competente e sempre disponibile, ha creato un salotto culturale vivace e stimolante, nel quale è possibile incontrare artisti, critici, giornalisti, ma anche collezionisti, appassionati d’arte e semplici curiosi.

Miniaci cròa la sua prima galleria a Positano, poco dopo aprì a Capri e San Gimignano. E poi, alla fine degli anni Ottanta, Antonio Miniaci portò la sua visione con una indovinata avventura all’estero: Anguilla, New York, la città che con Miami lo ha accolto presso l’establishment americano.

Milano diverrà la sede centrale di Miart Gallery.

Ecco alcuni degli artisti della Miart Gallery con i link alle loro pagine



Leisure - 13/02/2020

Billie Eilish nella storia: oggi esce la sua colonna sonora per 007

Per gli amanti di musica e cinema oggi è una giornata storica. Il 25esimo capitolo della saga cinem [...]

Society - 31/10/2017

Ionut Rada: “Cari ragazzi, lo sport vi fa crescere bene”

Abbiamo conosciuto il calciatore rumeno Ionut Rada che milita nella squadra di calcio ''FIDELI [...]

Society - 15/02/2017

Laureus World Sports Awards, gli atleti giganti e i reali di Monaco

Ai Laureus World Sports Awards 2017 Alex Del Piero ha premiato Bebe Vio, la stella italiana della sc [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!