1 Dicembre 2016
RITO

Aperitivo nel foro romano? A Milano si può

1 Dicembre 2016
RITO

Aperitivo nel foro romano? A Milano si può

1 Dicembre 2016
RITO

Aperitivo nel foro romano? A Milano si può

Al Foro Romano di Milano si incontrava davvero il cardo con il decumano. L’incrocio storico (replicato a Expo 2015) è ora vivibile e vivace sotto le strade del centro storico della città, a pochi passi dalla Chiesa di San Sepolcro vicino piazza Duomo.

L’Aperitivo degli antichi romani, iniziativa organizzata da MilanoCard, in programma al Foro Romano di Milano, da venerdì 18 novembre 2016, dalle 18.00 alle 20.00, tutti i giovedì e venerdì, porta il rito collettivo della modernità in una delle location più nascoste e storiche della città. Nel Foro romano dell’antica Mediolanum è allestita una taberna dove degustare vini e cibi ispirati alle tradizioni dell’antica Roma e alle ricette di Apicio, il più illustre gastronomo dell’antichità. Le pietanze sono servite con stoviglie decorate a mano e serviti da un oste in costume.

Non è un semplice aperitivo, ma un’esperienza che farà riscoprire un luogo simbolo di Milano e curiosità sui cibi che venivano preparati 2.000 anni fa con ingredienti che sono oggi di uso comune, ma che un tempo erano paragonati all’oro.

Per partecipare è necessario prenotarsi a foro@milantourismpoint.com.
La durata della degustazione è di circa 30 minuti, possono accedere al Foro massimo 15 persone alla volta.

Al termine dell’aperitivo è possibile visitare, con un biglietto separato, la vicina Cripta di San Sepolcro, da poco riaperta, e il cui pavimento è stato realizzato con lastre di marmo provenienti del Foro.

APERITIVO APICIANO
Foro Romano di Milano (ingresso via dell’Ambrosiana)
Tutti i giovedì e venerdì fino al 31/02/2017 dalle 18.00 alle 20.00
Biglietto: 15 €
Per informazioni e prenotazioni: foro@milantourismpoint.com.

Speciale Dicembre:
Per il mese di Dicembre il Foro Romano sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalla ore 17.30 alle ore 19.30.

Informazioni: www.fororomanomilano.it

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”