Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/09/2017
ULTIMA TAPPA

ArchiChef Night, chiusura a Firenze

ArchichefNight 2017 arriva a Firenze per la quarta e ultima tappa martedì 12 settembre. Alle ore 20.30 presso il Caffè dell’Oro (Lungarno degli Acciaiuoli 2P, Firenze) ci sarà la cena evento organizzata da TOWANT che in Italia e all’estero mette dietro ai fornelli cinque noti studi di architettura e incrocia la creatività e l’estro culinario con la progettazione.

archi

Gli studi fiorentini André Benaim | Studio di Architettura, BBA-Architetti & Partners, GLA-Genius Loci Architettura, PLS Design e Q-Bic si cimentano in cucina con l’aiuto dell’executive chef stellato Peter Brunel presso il ristorante Caffè dell’Oro.

Come di consueto ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del suo lavoro. Inoltre si occupa di scegliere i singoli ingredienti, di ideare l’impiattamento e di raccontare agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione. In questo modo i partecipanti possono votare la migliore performance culinaria della serata.

Nei prossimi mesi i vincitori dei quattro appuntamenti italiani – Milano, Roma, Treviso, Firenze – si sfideranno in un contest nazionale che si terrà a Milano per eleggere lo studio vincitore di ArchichefNight Italia 2017.

Partner di questa ultima tappa fiorentina sono importanti aziende di design quali Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Essequattro + Nero3, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Rubelli, Silent Gliss, Tubes.

Archichef Night è ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero. In autunno si sposterà a Copenhagen e Londra, il 3 e 25 ottobre, infine ad Amsterdam.

Il prossimo appuntamento è con DJ Arch, martedì 19 settembre a Milano, in questa occasione l’architetto si esibisce per una sera come dj negli showroom di design.

ArchichefNight 2017|FIRENZE – cinque architetti chef per una sera

12 settembre 2017 ore 20.30 | Caffè dell’Oro | Lungarno degli Acciaiuoli 2P | Firenze

Il costo è di 70€. La partecipazione alla serata è su prenotazione fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: staff@towant.it – 0571/1614943



Leisure - 04/06/2019

“Una volta ancora” per Fred De Palma e Ana Mena

La via italiana al reggaeton passa per Fred De Palma che con Ana Mena torna anche nell'estate 2019 c [...]

Design of desire - 27/07/2018

La nuova BMW Serie 8, la nuova generazione torna dopo quasi 20 anni di assenza

La gamma BMW si arricchisce con un altro modello esclusivo. BMW Serie 8 Coupé si posiziona, come da [...]

Leisure - 05/09/2019

Verdi va in America: opere e spartiti alla Morgan Library & Museum di New York

Dopo Aida del 1871, ad eccezione di progetti occasionali, Giuseppe Verdi (1813-1901), il più import [...]

Top