Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/05/2019
FRANCIA

Ariano Film Festival, da Avellino a Cannes

Presentata durante il 72esimo Festival di Cannes, la 7a edizione dell’Ariano International Film Festival presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Le Majestic.

Ad accogliere la stampa internazionale c’erano Angelo Bassi (produttore e distributore di Mediterranea Production), Prashant Shah (produttore di Bollywood Hollywood Production) e Stefania Comegna (marketing director di E-Play24).

Ospite d’onore l’attrice Emily Shah, protagonista del film “Jungle Cry”, presentato in anteprima durante il festival.

Si tratta di un evento nato nel 2013 che dal 28 luglio al 4 agosto 2019 ospiterà nella cittadina in provincia di Avellino, in Campania, un festival “giovane”, perché fatto da ragazzi (sia la preparazione che la realizzazione, infatti, viene eseguita da giovani e giovanissimi provenienti da istituti scolastici e università).

L’evento è attento all’ambiente, tanto da prevedere, accanto al concorso aiff World, una sezione aiff Green a tematica ambientale, istituita dalla quinta edizione con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema. Il festival avrà, come di consueto, anche un concorso fotografia e uno per cosplay. Non mancheranno, poi, dibattiti, conferenze e workshop con registi, attori e professionisti del settore, laboratori a tema ambientale realizzati da FAI, WWF e WEEC, e presentazioni di libri e seminari. Previste anche delle giornate dedicate ad Austria ed Estonia, durante le quali verranno proiettate opere audiovisive provenienti da questi Paesi.

 



Design of desire - 22/11/2018

Eredità viennese per l’elegante design di Gebrüder Thonet Vienna

L'eleganza senza tempo di Gebrüder Thonet Vienna in mostra a Downtown Design Dubai. L’iconica e a [...]

Society - 07/12/2018

Perché nel 2018 abbiamo ancora bisogno di John Lennon e Yoko Ono

La recente uscita del libro di Matteo B. Bianchi su Yoko Ono ci ha aperto gli occhi e una volta per [...]

Leisure - 23/02/2019

“Non mentire”, Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Grande successo soprattutto di gradimento per la fiction di Canale 5 partita la settimana scorsa "No [...]

Top