Presentata durante il 72esimo Festival di Cannes, la 7a edizione dell’Ariano International Film Festival presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Le Majestic.
Ad accogliere la stampa internazionale c’erano Angelo Bassi (produttore e distributore di Mediterranea Production), Prashant Shah (produttore di Bollywood Hollywood Production) e Stefania Comegna (marketing director di E-Play24).
Ospite d’onore l’attrice Emily Shah, protagonista del film “Jungle Cry”, presentato in anteprima durante il festival.
Si tratta di un evento nato nel 2013 che dal 28 luglio al 4 agosto 2019 ospiterà nella cittadina in provincia di Avellino, in Campania, un festival “giovane”, perché fatto da ragazzi (sia la preparazione che la realizzazione, infatti, viene eseguita da giovani e giovanissimi provenienti da istituti scolastici e università).
L’evento è attento all’ambiente, tanto da prevedere, accanto al concorso aiff World, una sezione aiff Green a tematica ambientale, istituita dalla quinta edizione con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema. Il festival avrà, come di consueto, anche un concorso fotografia e uno per cosplay. Non mancheranno, poi, dibattiti, conferenze e workshop con registi, attori e professionisti del settore, laboratori a tema ambientale realizzati da FAI, WWF e WEEC, e presentazioni di libri e seminari. Previste anche delle giornate dedicate ad Austria ed Estonia, durante le quali verranno proiettate opere audiovisive provenienti da questi Paesi.